Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Verde come la natura - Elisa Specchia — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Verde come la natura - Elisa Specchia

eliza

10 anni fa 
TimidoPrincipiante

MrSpock

Una desaturazione sensata nel significato, forse di meno impatto rispetto ad altre immagini presentate nel contest.
Due appunti sulla composizione:
1) quel bicchierino a destra :pouty:
2) visto che potevi inquadrare con calma forse un punto di ripresa un po' più basso e la piantina in un punto forte, avrebbero dato maggior dinamismo all'immagine.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

icomo

Mi accodo a quanto già espresso da MrSpock: la scelta di cosa lasciare a colori ha senso ma forse ha poco impatto proprio per la composiziobe ed il punto di ripresa. Quel bicchierino poi andava evitato, almeno secondo me. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Qui le opinioni divergono.
Questa foto l'ho votata e l'ho trovata splendida e ricca di contenuti:
la desaturazione per questa foto è azzeccata perchè evidenzia un elemento forte, sottolineato da un verde brillante
la composizione, che sembra buttata lì, la trovo invece corretta e dinamica: il ritaglio di un momento topico con la sola attenzione su quel momento
c'è l'uomo un pò rude che scava nella nuda terra e garantisce vita alla piantina; il fulcro è su quella vita
il bicchiere fa parte integrante della composizione, è una bella luce e un buon contenuto: se la piantina fosse rimasta lì dentro sarebbe morta
10 anni fa  

MrSpock

Dalla lettura di @ElisAndrea si evince il livello del mio pollice verde... non avevo assolutamente capito che la piantina stava nel bicchierino... :dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Io l'avevo intesa in tutt'altro modo, non leggendo titolo e descrizione! Ci avevo visto una sorta di messaggio ecologista: la piantina, unica cosa viva e pulsante della scena, che viene piantata in mezzo ai rifiuti su cui prenderà il sopravvento. Mi piaceva la mia interpretazione ma mi piace anche quella di ElisAndrea che credo sia quella reale :)
10 anni fa