Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
... s'io fossi appannato come il sole... - icomo — Il forum di Fotocontest
La foto mi sembra davvero ben realizzata: correttemente esposta e composta.
L'unico appunto che mi sento di fare è proprio inerente al contest: la figura umana nell'angolo, che da il senso alla foto rispetto alla traccia, è poco visibile, sia perchè marginale sia perchè molto scura. Sappiamo che molti utenti votano senza aprire le immagine e questa caratteristica secondo me l'ha penalizzata.
Ma ripeto, solo rispetto al contest, perchè presa come immagine a sè, è perfetta così.
Grazie @MrSpock effettivamente, soprattutto dopo aver visto le finaliste, ho capito anche io proprio quello che hai scritto: lasciando da parte il discorso tecnico, questa foto probabilmente dice qualcosa solo a me in riferimento al contest. Se la paragono con le finaliste mi accorgo che manca quel qualcosa di evocativo, comunicativo, emotivo che nelle altre era invece ben presente. Detto questo non ho rammarico sul fatto di aver scelto questa, la scelta è stata dettata da una visione personale della poesia. Comunque è stato un bel contest, indipendentemente dall'esito di questa mia.Â
Grazie ancoraÂ
11 anni fa
utente cancellato
Concordo con MrSpock....Probabilmente non è stata considerata molto in tema... l'immagine che ti veniva in mente non rispecchiava il pensiero degli altri... solo questo mi vien da pensare... Perchè la foto è molto bella e ben composta.. ma i gusti son gusti... se il tema fosse " il fuoco" sarebbe in top 10 secondo me!!
... s'io fossi appannato come il sole... - icomo
icomo
Leggendo la poesia questa era l'immagine che ogni volta mi veniva alla mente...
Commenti, critiche e suggerimenti sono come sempre molto graditi.
MrSpock
La foto mi sembra davvero ben realizzata: correttemente esposta e composta.L'unico appunto che mi sento di fare è proprio inerente al contest: la figura umana nell'angolo, che da il senso alla foto rispetto alla traccia, è poco visibile, sia perchè marginale sia perchè molto scura. Sappiamo che molti utenti votano senza aprire le immagine e questa caratteristica secondo me l'ha penalizzata.
Ma ripeto, solo rispetto al contest, perchè presa come immagine a sè, è perfetta così.
icomo
Grazie @MrSpock effettivamente, soprattutto dopo aver visto le finaliste, ho capito anche io proprio quello che hai scritto: lasciando da parte il discorso tecnico, questa foto probabilmente dice qualcosa solo a me in riferimento al contest. Se la paragono con le finaliste mi accorgo che manca quel qualcosa di evocativo, comunicativo, emotivo che nelle altre era invece ben presente. Detto questo non ho rammarico sul fatto di aver scelto questa, la scelta è stata dettata da una visione personale della poesia. Comunque è stato un bel contest, indipendentemente dall'esito di questa mia.ÂGrazie ancoraÂ
utente cancellato
Concordo con MrSpock....Probabilmente non è stata considerata molto in tema... l'immagine che ti veniva in mente non rispecchiava il pensiero degli altri... solo questo mi vien da pensare... Perchè la foto è molto bella e ben composta.. ma i gusti son gusti... se il tema fosse " il fuoco" sarebbe in top 10 secondo me!!icomo
Grazie mille @toremassaiu ÂDegomera681
Concordo anche io, tecnicamente è ottima, anche se aumenterei leggermente la luminosità del mangiafuoco, a prescindere dal significato e dal contesto.icomo
Grazie del consiglio  @Degomera681Âutente cancellato
Insomma... te la sei un pò bruciata qui sta fotoicomo
Grazie @ElisAndreaÂ