Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Seguiterò a squarciagola con la mia voce immensa - cm9462 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Seguiterò a squarciagola con la mia voce immensa - cm9462

utente cancellato

Sinceramente contavo molto su questa foto. Specie dopo aver visto svariate finaliste diciamo così "senz'anima"... In cosa ho sbagliato?
11 anni fa 

utente cancellato

Io personalmente non apprezzo il fotomontaggio così esplicito... trovo la statua troppo separata dal resto.
11 anni fa  

utente cancellato

Secondo me, il soggetto: la statua è già una caratterizzazione, congelata ed impressa nel marmo, da qualcun altro: lo scultore. 

Mauro
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Secondo me, il soggetto: la statua è già una caratterizzazione, congelata ed impressa nel marmo, da qualcun altro: lo scultore. 

Mauro
Infatti, la foto è al limite del regolamento, trattandosi di foto ad altra opera d'arte. 
11 anni fa  

icomo

Anche a me come ad Anija non piace molto il fotomontaggio così netto che non amalgama minimamente la statua con lo sfondo: probabilmente questo è proprio ciò che volevi ottenere, mantenere i due piani molto distinti, ma a me non convince (è solo un parere personalissimo). 
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie a tutti. Però è strano che abbiate questa impressione di due piani distinti. Lo sfondo (cielo notturno con fuochi d'artificio) fa da contraltare allo sguardo intensissimo della statua. Perciò ho pensato che il montaggio potesse "rappresentare" almeno un paio di strofe della poesia di Majakovsky. Per quanto riguarda le foto ad altre opere d'arte, non mi pareva ci fossero restrizioni. Il sito è pieno di foto a statue e monumenti :-)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grazie a tutti. Però è strano che abbiate questa impressione di due piani distinti. Lo sfondo (cielo notturno con fuochi d'artificio) fa da contraltare allo sguardo intensissimo della statua. Perciò ho pensato che il montaggio potesse "rappresentare" almeno un paio di strofe della poesia di Majakovsky. Per quanto riguarda le foto ad altre opere d'arte, non mi pareva ci fossero restrizioni. Il sito è pieno di foto a statue e monumenti :-)
L'impressione dei piani distinti è prettamente visiva: le due luci non si fondono in alcun modo, e lo scontorno della spalla che finisce nel nulla non aiuta.
11 anni fa  

utente cancellato

La statua dell' Anima Dannata di Bernini è fatta così, non ho tolto nulla... comunque ho capito, grazie Anija!
11 anni fa  

utente cancellato

Intervengo di sfuggita per dirti che avevo apprezzato la tua immagine, e la statua del Bernini secondo me rappresenta molto bene quel passo della poesia, che mi pare abbia catalizzato l'attenzione di pochi, o nessuno.
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie ElisAndrea, in realtà ho avuto 63 punti e sono stata la terza tra i primi esclusi (senza contare i 5-6 che non hanno votato....). Peccato, spero di far meglio alla prossima...
11 anni fa