Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sagoma - marylena79 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sagoma - marylena79

utente cancellato

Mi potete dare una mano a capire cosa non ha funzionato? Grazie mille.....
11 anni fa 

Degomera681

Dal mio punto di vista è troppo netta, sia nei contorni che nella differenza bianco/nero, tanto da perdere totalmente i connotati da fotografia e assumere quelli di un disegno. La realtà non è nettamente bianca e nettamente nera, se la fotografia riproduce la realtà, non può avere questa distonia così evidente da essa, anche se parliamo di sagome.
11 anni fa  

utente cancellato

Ma ho visto altre foto fatte così anche in altri contest che hanno funzionato bene e sono piaciute, inoltre nella mia foto del contest controluce mi è stato detto che il nero non era abbastanza nero...... Opa.... Non ci capisco più nulla! :)   
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma ho visto altre foto fatte così anche in altri contest che hanno funzionato bene e sono piaciute, inoltre nella mia foto del contest controluce mi è stato detto che il nero non era abbastanza nero...... Opa.... Non ci capisco più nulla! :)   
Ciao @marylena79 la questione è che le fotografie vanno sempre "contestualizzate" al contest. Una foto anche bellissima ma in un contest sbagliato non viene premiata. 
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao @marylena79 la questione è che le fotografie vanno sempre "contestualizzate" al contest. Una foto anche bellissima ma in un contest sbagliato non viene premiata. 
Ciao Mirko, non voglio assolutamente fare polemica, (forse era sembrato così), sto solo cercando di capire..... Visto ke sono alle prime armi mi piacerebbe imparare dai miei errori..  Quindi secondo te è fuori tema?
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao Mirko, non voglio assolutamente fare polemica, (forse era sembrato così), sto solo cercando di capire..... Visto ke sono alle prime armi mi piacerebbe imparare dai miei errori..  Quindi secondo te è fuori tema?
per il contest "musica"? No. Assolutamente. Si tratta di una foto che hai molto elaborato o è un disegno?
11 anni fa  

utente cancellato

No no non è un disegno, è una foto..... In controluce.... Ho solo schiarito il bianco e scurito il nero
11 anni fa  

utente cancellato

Allora il suo limite potrebbe essere stato questo, nella comprensione intendo. 
11 anni fa  

utente cancellato

A ok, ora ho capito..... Grazie mille.... :)
11 anni fa  

MrSpock

La tua foto del contest controluce era totalmente diversa da questa... sfondo scuro, soggetto realistico.
In questa lo sfondo bianco dà nettamente l'impressione del disegno, come dice @Degomera681 , ancor più della sagoma nera.
Tra l'altro l'impressione vedendo l'immagine, è che si tratti di una statua, magari non lo è, ma l'impressione è questa: secondo me poco adatta per il tema.
11 anni fa  

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
La tua foto del contest controluce era totalmente diversa da questa... sfondo scuro, soggetto realistico.
In questa lo sfondo bianco dà nettamente l'impressione del disegno, come dice @Degomera681 , ancor più della sagoma nera.
Tra l'altro l'impressione vedendo l'immagine, è che si tratti di una statua, magari non lo è, ma l'impressione è questa: secondo me poco adatta per il tema.
Certo, si è diversa.... Mi riferivo al fatto ke in quella foto mi era stato detto ke il nero forse andava accentuato di più, qua l'ho fatto ma devo avere asagerato.... Facendo sembrare la foto un disegno........ 
11 anni fa  

Degomera681

Non credo sia questo il punto. Sull'altra foto l'accentuare i neri era riferito al rumore che si vedeva sullo sfondo, che in questa foto invece non c'è, nè sul nero nè sul bianco.

In pratica, l'appunto che io ti facevo sull'altra foto è che si vede sullo sfondo del rumore digitale, dovuto forse alla sensibilità usata o al tempo di esposizione, che rovinava lo sfondo nero. Qui sul nero lil rumore non c'è, e questo va bene, però il problema di questa foto per me è la transizione troppo netta tra nero e bianco, si passa dal nero assoluto al bianco assoluto con un gradino netto, che in natura non esiste. Se guardi la foto precedente che tu citi, vedrai che lì la transizione tra nero e bianco è molto più naturale. ;)
11 anni fa  

utente cancellato

Io avrei scommesso sul fatto che era una statua e/o una sagoma cartonata... forse anche per la strana postura!
11 anni fa