Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Una scala invitante - Pinco Pallino — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Una scala invitante - Pinco Pallino

Pinco_Pallino

11 anni fa 

MrSpock

La composizione dell'immagine è molto statica e rende poco interessante il soggetto.
L'intervento in post-produzione per sfuocare lo sfondo è terribile, oltretutto c'è un particolare vicino al bordo destro del fotogramma, che appartiene alla versione originale o è un residuo di lavorazione di un'altra foto...
Perdona la franchezza, ma quest'immagine elaborata a mio avviso è da buttare, ripartendo eventualmente dallo scatto originale.
:pouty:
11 anni fa  

icomo

Trovo anche io la foto poco riuscita, sia in fase di scatto che, soprattutto, in fase di post (questo può darsi sia un limite del mio scarso gradimento per le sfocature posticce applicate in post, così come di altri tipi di effetti tipo mosso o simili ottenuti con i filtri di photoshop).
11 anni fa  

Degomera681

Decisamente il problema principale dell'immagine è la sfocatura applicata. C'è una linea netta di demarcazione in basso a destra tra la perte sfocata e quella a fuoco, ed un rettangolo meno sfocato e più luminoso nel gazebo a destra. Inoltre, se proprio si deve applicare una sfocatura a posteriori su un soggetto così grande, va fatta mantenendo la tridimensionalità dell'immagine, non si dovrebbe applicare una sfocatura uniforme senza tener conto delle diverse distanze dal piano focale degli elementi che fanno da sfondo, altrimenti vien fuori questa sensazione di soggetto a fuoco con quinta disegnata alle spalle.
11 anni fa