Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Musicante - marilenamanna — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Musicante - marilenamanna

utente cancellato

Mi date il vostro parere? La sovraesposizione è voluta per nascondere un edificio orribile alle spalle del musicante! Grazie a tutti coloro che interverranno!!!
11 anni fa 

Degomera681

Credo sia proprio la sovraesposizione a penalizzarla. Capisco il motivo, ma è rimasta a metà, non è una foto correttamente esposta e non è nemmeno un high key, cosa che probabilmente, per mascherare lo sfondo brutto, sarebbe stato, a mio avviso, da provare. Rimane a metà, e parla soltanto di uno sfondo troppo chiaro con una luce un po' dura, secondo me, e non le giova quel taglio così stretto, che invece sarebbe stato accettabile in un high key. Insomma, credo avresti dovuto buttare via più dettagli, osare di più, anche a costo di fare due scatti con uno molto più sovraesposto e poi lavorare a livelli. Ma non so se ne avevi la possibilità con l'attrezzatura disponibile.
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie del consiglio! Sei stata molto gentile!:)
11 anni fa  

tntcortez

Concordo, un' high key con inquadratura più larga avrebbe migliorato di moltissimo il risultato.
11 anni fa  

MrSpock

Il mondo è bello perchè è vario... io avrei fatto esattamente il contrario.
Inquadratura più stretta, bordo inferiore appena sopra la sedia ad includere la tastiera della fisarmonica e bordo verticale di conseguenza: il volto del musicista cade in questo modo sul terzo superiore destro.
Per l'high-key non saprei... non mi sembra una buona idea utilizzarlo per nascondere lo sfondo: era davvero così distraente rispetto al soggetto?
11 anni fa  

tntcortez

MrSpock, avresti fatto uno scatto totalmente differente, magari ugualmente bello, ma differente, se Marilena voleva uno scatto come il suo, gli accorgimenti per renderlo meglio leggibile, a mio parere, sono quelli dati. :)
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie per i vostri interventi e dei vari consigli!!! proverò a modificare la foto in entrambi i modi...Lo sfondo era davvero orribile!!!:)
11 anni fa