Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La scalinata - marylena79 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La scalinata - marylena79

utente cancellato

Cosa non ha funzionato? Critiche e consigli ben accetti...... Grazie in anticipo...
11 anni fa 

utente cancellato

Beh ...io non la avrei mai votata , perché scala vuota , e nelle mie scelte ho privilegiato i racconti : comunque , al di là di questo , non mi piace molto l'inquadratura , con la sfera davanti e quegli alberi a metà su in cima! Ma è solo il mio parere. Ciao ! 
P.S. : tieni conto che non avrei dato neanche mezzo punto alle prime quattro classificate ! ;)
11 anni fa  

bluvelvet

D’accordo con l’analisi di Lupo…. la composizione della foto non funziona, inoltre quella sfera proprio lì davanti attira troppo  l’attenzione ( come tutte le forme geometriche ), avrei provato un’inquadratura dal basso verso l’alto con un grandangolo mettendosi magari in fianco alla sfera ( così si eliminava),cosicché dalla base della scalinata si potesse riprendere anche la cima degli alberi dando possibilità allo sguardo di percorrere (appunto) dal basso verso l’alto tutta la scena dando un buon senso di dinamicità.
11 anni fa  

tntcortez

Ciao Marylena!
a parte quel che è già stato detto, sul quale concordo pienamente, aggiungerei l'esagerata maschera di contrasto, la troppa saturazione e il clone per la rimozione di qualcosa in cima alla seconda rampa.
Ciao
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille a tutti, ottimi consigli! Si, in effetti c'era una persona sulla scala ma non avendo la liberatoria ho cercato in qualche modo di toglierla..... Evidentemente con scarsi risultati....:):) .    Proverò sicuramente l'inquadratura suggurita........ Ciao a tutti e grazie di nuovo
11 anni fa