Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

stay awake - gina_todisco — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

stay awake - gina_todisco

gina_todisco

Richiedo l'aiuto da casa..:blush:
11 anni fa 

utente cancellato

Ciao Gina. 
Ho visto la tua precedente richiesta per la stessa foto, ma poi non ci sono riuscita a risponderti.

Un pochino mi spiace criticare la tua foto, perché non mi piace per niente e non riesco a trovare nulla che mi piaccia. Per cui perdonami, che ti elencherò le cose che secondo me non vanno:
- la foto è poco comprensibile in se , non ha un soggetto chiaro. Se non sbaglio, gli oggetti a fuoco sono il riflesso degli oggetti non  a fuoco?
- il titolo non aiuta nella comprensione della foto
- la scelta del colore selettivo anche sulla stoffa a sx in primo piano sfocata è sbagliata - un quarto dell'immagine rosso, sfocato in primo piano toglie la visibilità alla scena dietro, rendendo la foto ancora più "incasinata"
- foto pende  a sx (0,70 gradi circa), lo si nota dalle linee verticali della finestra e della parete inclinate,

Insomma, per me è una foto sbagliato e incomprensibile, che non avrei votato. Ho visto le votazioni però e c'è chi ti ha dato anche 10, si vede che ha percepito la foto diversamente da me. Mi spiace.

11 anni fa  

gina_todisco

Non dispiacerti justina è perfettamente normale che le persone percepiscano diversamente le foto. Mi fa piacere avere consigli e opinioni a prescindere dal fatto che la foto piaccia o meno, anzi spesso i consigli migliori vengono proprio dall'occhio più critico.  Per la scelta degli oggetti a fuoco l'idea era quella di lasciare un idea di surreale dovuta cmq alla percezione che ho avuto io dentro questa stanza. Per quanto riguarda la destinazione in se penso sia fatta bene, invece la pendenza non l'avevo notata anche perché già avevo aggiustato un po il tiro ma evidentemente non abbastanza. 
Grazie cmq per i tuoi appunti. :)
11 anni fa  

utente cancellato

Guarda che la tua percezione ad alcuni è arrivata, hai preso 2 volte 10, se ricordo bene :)
Di nulla. 
11 anni fa  

icomo

Sono d'accordo con quanto scritto da Justnawind... In particolare mi disturba il fatto che sia rimasta evidenziata dal colore tutta la parte sfocata in primo piano (che occupa una buona parte della foto). 
:)
11 anni fa  

Degomera681

Concordo anche io con ambedue, la desaturazione parziale attira lo sguardo su ciò che rimane colorato, se quel soggetto è sfocato, il castello crolla.
11 anni fa  

gina_todisco

Non ho pensato al fatto che magari l'occhio cade sulla parte sfocata che è in primo piano. Tendo sempre a pensare a quello che vedo io, infatti la mia attenzione è rivolta alle figure in fondo e non a quelle principali. 
Grazie per vostre opinioni:)
11 anni fa