Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Red autumn - Ne.Mo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Red autumn - Ne.Mo

utente cancellato

Un parere? Ho voluto mettere in evidenza i colori dell'autunno e quindi ho centralizzato i due alberi e ripreso il loro colore nel cappotto della signora.. Come migliorare? Grazie.
11 anni fa 

utente cancellato

Ma quello è il duomo di Bolzano, o sbaglio??
In tal caso avresti potuto puntare sulla copertura che è bellissima!
(Intervento occasionale non trattenuto)
11 anni fa  

utente cancellato

Si è Bolzano! Quando feci la foto non pensavo alla desaturazione :D
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao Ne.Mo.
La saturazione l'hai fatta molto bene, un lavoro certosino, buona la scelta del soggetto. MI piace anche il contrasto fra la natura e l'edificio.

Però come la foto con architettura mutilata non mi piace per nulla: a sx c'è il campanile e la finestra tagliate, a dx la ruota della bici e il lampione, e sopra la cupola tagliata è veramente imperdonabile. Dx e sx secondo me andavano tagliate, e la cupola andava messa intera, con un taglio verticale. Ma visto che ormai il danno è fatto, la cupola non si può aggiungere, ho provato ad eliminarla del tutto, per porre di più attenzione sul contrasto edificio/alberi.

Io probabilmente avrei anche tagliato a dx ancora di più, eliminando la croce, ma il tal caso la signora in rosso sarebbe troppo sul bordo della foto.
Cmq è stata ben votata la tua foto, per poco non è andata in finale

11 anni fa  

utente cancellato

Grazie Justina, bell'interpretazione. In effetti la foto originale era nata per centrare questi due alberi dal bel rosso sulla parete di mattoni della chiesa. (a questa, per intero, ho fatto una foto a parte :D) E in quest'ottica il taglio più rigoroso ci stava meglio. Sarà per la prossima volta. Grazie. (magari quando ricapito a Bolzano :))
11 anni fa  

utente cancellato

Di nulla :)
11 anni fa