Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
500 Special - silvio burro — Il forum di Fotocontest
La foto mi piace molto sia come taglio che come punto di ripresa.
Anche la desaturazione è ben fatta tecnicamente.
Secondo me però, sono rimasti troppi colori nella foto: la si percepisce come immagine a colori con una parte in bn più che viceversa.
Quello che ha detto MrSpock è esattamente quello che ho percepito io guardandola sin dalla prima volta: foto fatta molto bene (e si capiva chiaramente anche la preparazione dell'autore) ma per il contest c'erano troppi colori e alla fine non c'è un soggetto che viene evidenziato... ne risultano evidenziati troppi.Â
Credo di si, solo la 500 o solo 2 o 3 palloncini.Â
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Probabilmente dovevo tenere solo la 500.
Concordo, e niente palloncini colorati
Come foto è bellissima, con l'inquadratura così dinamica.
11 anni fa
utente cancellato
I vostri commenti sono sempre graditiÂ
11 anni fa
utente cancellato
Ciao Silvio, ti do lo stesso parere che ho dato anche ad un'altra foto desaturata qua in fotocritica: nella desaturazione parziale, a me personalmente la scelta delle persone in b/n e di altre cose colorate da' un'impressione strana, mi sembrano quasi fantasmi / malaticci.
11 anni fa
utente cancellato
Meno male con non ho fatto viraggio seppia altrimenti sembravano con l'ictericiaÂ
Io questa foto l'avrei vista più orizzontale che verticale, il soggeto (il quale ritengo sia la 500) risulta troppo vicino al margine DX. Per la desaturazione avrei lasciato tutti i palloncini colorati, tutti tutti, evitando anche l'imperfezione che si vede sulla sinistra del palloncino un pò blu e un pò grigio. Per il resto, sicuramente degna di nota è la dinamicità .
11 anni fa
utente cancellato
Cortez ti ringrazio per il commento, l'immagine e stata fatta con fisheye se fosse stata fatta in orizzontale e a mio parere perdeva la dinamicità e dovevo croppare le due parti laterali e rendere l'immagine quadrata naturalmente ho altri scatti del soggetto ma tutti in verticale ciao ciao
Hai ragione ma in un matrimonio ti posso assicurare che a volte agisci molto d'istinto e la ripersa e stata fatta quasi al limite del terreno e per spostarsi in dietro avrei dovuto rialzarmi e perdere tempo e con il temporale in arrivo con il vento che soffiava i palloncini sarebbero volati via e allora ha scattato a raffica con luce flashÂ
500 Special - silvio burro
utente cancellato
MrSpock
La foto mi piace molto sia come taglio che come punto di ripresa.Anche la desaturazione è ben fatta tecnicamente.
Secondo me però, sono rimasti troppi colori nella foto: la si percepisce come immagine a colori con una parte in bn più che viceversa.
utente cancellato
Probabilmente dovevo tenere solo la 500.icomo
Quello che ha detto MrSpock è esattamente quello che ho percepito io guardandola sin dalla prima volta: foto fatta molto bene (e si capiva chiaramente anche la preparazione dell'autore) ma per il contest c'erano troppi colori e alla fine non c'è un soggetto che viene evidenziato... ne risultano evidenziati troppi.Âicomo
utente cancellato
Come foto è bellissima, con l'inquadratura così dinamica.
utente cancellato
I vostri commenti sono sempre graditiÂutente cancellato
Ciao Silvio, ti do lo stesso parere che ho dato anche ad un'altra foto desaturata qua in fotocritica: nella desaturazione parziale, a me personalmente la scelta delle persone in b/n e di altre cose colorate da' un'impressione strana, mi sembrano quasi fantasmi / malaticci.utente cancellato
Meno male con non ho fatto viraggio seppia altrimenti sembravano con l'ictericiaÂtntcortez
Io questa foto l'avrei vista più orizzontale che verticale, il soggeto (il quale ritengo sia la 500) risulta troppo vicino al margine DX. Per la desaturazione avrei lasciato tutti i palloncini colorati, tutti tutti, evitando anche l'imperfezione che si vede sulla sinistra del palloncino un pò blu e un pò grigio. Per il resto, sicuramente degna di nota è la dinamicità .utente cancellato
Cortez ti ringrazio per il commento, l'immagine e stata fatta con fisheye se fosse stata fatta in orizzontale e a mio parere perdeva la dinamicità e dovevo croppare le due parti laterali e rendere l'immagine quadrata naturalmente ho altri scatti del soggetto ma tutti in verticale ciao ciaotntcortez
Allora un passettino indietro avrebbe aiutatoutente cancellato
Hai ragione