Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
ho voglia di colorare il mondo - gds75 — Il forum di Fotocontest
Mi spiace che la mia idea sviluppata ad hoc per il contest non abbia fatto breccia negli occhi dei partecipanti.
c'erano molte foto veramente belle, mi rammarica, però che in molti non siano andati oltre l'applicazione "scolastica" della tecnica su foto "generiche"
comunque complimenti ai primi che hanno fatto veramente delle belle immagini
11 anni fa
utente cancellato
Potrei farti due appunti? Noto una superficialità nell'applicazione della desaturazione. i fiorellini gialli dei pantaloncini: andavano proprio eliminati. E forse il b/n è troppo poco incisivo, la foto è molto "grigia", non trovi? L'idea di base è molto bellina però.
Potrei farti due appunti? Noto una superficialità nell'applicazione della desaturazione. i fiorellini gialli dei pantaloncini: andavano proprio eliminati. E forse il b/n è troppo poco incisivo, la foto è molto "grigia", non trovi? L'idea di base è molto bellina però.
si concorso sul b/n troppo delicato, ma ho provato anche a scurirlo un po e l'effetto finale era troppo "dark" e sviliva il senso ottimistico che volevo dare all'immagine.
Sul leggins a fiorellini, col senno di poi a mia figlia li avrei potuti anche mettere monocolore.
Secondo me è molto bella l'idea... L'unica cosa che appiattisce tanto la foto (facendola quindi un po' passare inosservata) è quel "grigino" piatto del muro.Â
Peccato, perché l'idea meritava certamente più fortuna.Â
grazie @icomo quello è il terrazzo di casa mia.... ora a prescidnere dal risutlato della foto, visto l'effetto che da mi sa che mi tocca ridipingerlo, con somma gioa di mia moglie
grazie @icomo quello è il terrazzo di casa mia.... ora a prescidnere dal risutlato della foto, visto l'effetto che da mi sa che mi tocca ridipingerlo, con somma gioa di mia moglie
Ti ho messo nei guai allora .... mi sa che se tua moglie legge il mio commento non hai scampo
Caro Giova, la foto nel complesso più che desaturata sembra sbiadita. C'è poco contrasto nel B/N, e il muro, che immagino sia giallo, è diventato di un grigino anonimo, come già hanno detto gli altri. Aggiungo che la spruzzata gialla è troppo finta, quei bordi così netti non sono reali, andava fatta con un pennello sfumato ai bordi, per almeno cinque/sei pixel, vista la dimensione della foto.
ho voglia di colorare il mondo - gds75
gds75
Mi spiace che la mia idea sviluppata ad hoc per il contest non abbia fatto breccia negli occhi dei partecipanti.
c'erano molte foto veramente belle, mi rammarica, però che in molti non siano andati oltre l'applicazione "scolastica" della tecnica su foto "generiche"
comunque complimenti ai primi che hanno fatto veramente delle belle immagini
utente cancellato
Potrei farti due appunti? Noto una superficialità nell'applicazione della desaturazione. i fiorellini gialli dei pantaloncini: andavano proprio eliminati. E forse il b/n è troppo poco incisivo, la foto è molto "grigia", non trovi? L'idea di base è molto bellina però.gds75
Sul leggins a fiorellini, col senno di poi a mia figlia li avrei potuti anche mettere monocolore.
icomo
Secondo me è molto bella l'idea... L'unica cosa che appiattisce tanto la foto (facendola quindi un po' passare inosservata) è quel "grigino" piatto del muro.ÂPeccato, perché l'idea meritava certamente più fortuna.Â
gds75
grazie @icomo quello è il terrazzo di casa mia.... ora a prescidnere dal risutlato della foto, visto l'effetto che da mi sa che mi tocca ridipingerlo, con somma gioa di mia moglieicomo
gds75
non avrei scampo comunqueDegomera681
Caro Giova, la foto nel complesso più che desaturata sembra sbiadita. C'è poco contrasto nel B/N, e il muro, che immagino sia giallo, è diventato di un grigino anonimo, come già hanno detto gli altri. Aggiungo che la spruzzata gialla è troppo finta, quei bordi così netti non sono reali, andava fatta con un pennello sfumato ai bordi, per almeno cinque/sei pixel, vista la dimensione della foto.gds75
@Degomera681 ho provato col pennello, ma lo ammetto su certe cose sono proprio incapace....gds75
comunque sono felice che almeno l'idea vi sia piaciuta