Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Still Life - Cottomano — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Still Life - Cottomano

Cottomano

Cassata in scrutinio. Chiedo parere
11 anni fa 

icomo

Probabilmente non sono piaciuti i tagli netti del monumento. 
Mi piace molto la parte desaturata, ben contrastata. Il fiore forse si perde un po'. 
11 anni fa  

Cottomano

Grazie, Icomo, pensa che a me piaceva proprio per i tagli netti...:(
11 anni fa  

Degomera681

Bello il b/n, molto intenso e nitido, ma quei tagli... Non e il fatto che siano netti a disturbarmi, quanto la posizione. cioè, in alto mano o non mano, a destra testa o non testa, gamba o non gamba, invece sono tutte vie di mezzo, che proprio non mi vanno. Avrei dedicato anche qualche pixel in più al fiore, non molti, ma un poco in più. 
11 anni fa  

Degomera681

Bello il b/n, molto intenso e nitido, ma quei tagli... Non e il fatto che siano netti a disturbarmi, quanto la posizione. cioè, in alto mano o non mano, a destra testa o non testa, gamba o non gamba, invece sono tutte vie di mezzo, che proprio non mi vanno. Avrei dedicato anche qualche pixel in più al fiore, non molti, ma un poco in più. 
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao cara,
intervengo qui ma sappi che ti aspetto al varco di là da me. (E anche icomo, sulla cui foto mi sono già espressa in precedenza)
Anche a me piace il tuo bianco e nero che evidenzia la plasticità scultorea e concordo sul taglio inferiore e laterale sinistro della foto, mentre non mi piacciono il viso e la mano così tagliati. Qui si tratta di statue e non di umani, ma so che esistono "regole" in fotografia secondo cui tagliare le parti del corpo e che in genere è preferibile non tagliare mai le mani, a meno che questa scelta non abbia un significato particolare. Credo che chi ha studiato fotografia possa esserti più d'aiuto in questo senso. Io mi affido solo alla mia sensibilità estetica e a quel poco che ho imparato in questo ultimo anno.
Il motivo per cui la foto è stata "cassata" credo sia imputabile al fatto che la desaturazione è molto marginale nella composizione, seppure intensa nel suo significato.
11 anni fa  

Cottomano

Grazie a Degomera ed Elisa per i preziosi suggerimenti!
11 anni fa