Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Self-Located - MrSpock — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Self-Located - MrSpock

MrSpock

Ho scelto di desaturare un particolare che avesse un senso nell'immagine, per non farne un mero esercizio.
Devo aver sbagliato qualcosa.... :dizzy:
11 anni fa 

icomo

La scelta di cosa lasciare colorato mi piace. 
Mi convince meno il resto della composizione: avvicinandoti un po' (o croppando leggermente) avresti potuto evitare la terza fila di magliette in alto e tagliare anche un po' a destra. Secondo me l'impatto della foto ne avrebbe guadagnato sensibilmente. 
:)
11 anni fa  

Cottomano

Sono daccordo con Icomo, l'inquadratura avrebbe guadagnato di più da un taglio nella parte superiore. Detto questo, tecnicamente ineccepibile.
11 anni fa  

utente cancellato

Secondo me il problema principale di questa, come di altre tue foto, sta nella comunicazione. Punti su alcune scelte ragionate e vuoi dire delle cose che non vengono colte perché troppo sottili, poco decifrabili o marginali rispetto a ciò che ci si aspetta: impatto! Credo una sola frase di questo tipo da parte mia ti basti
11 anni fa  

Degomera681

Anche a me piace la scelta del particolare da lasciare a colori ma... cavolo, è leggermente sfocato. Non si noterebbe nella foto a colori, ma la desaturazione del resto dell'immagine piazza un potentissimo riflettore sul difetto di una foto che altrimenti non ne ha...
11 anni fa  

MrSpock

Grazie per i vostri commenti.

@ElisAndrea è vero, spesso tendo a inviare i "miei" messaggi, senza pensare che anche la chiave di lettura è "mia" e non può essere colta da tutti gli osservatori. Io amo molto Londra (penso si sia capito) e penso che qualunque foto la riguardi, per quanto particolare, possa essere compresa al volo. Naturalmente non è così... anche se in questo caso specifico non era poi un messaggio così criptico.... :)

@Degomera681 hai ragione ovviamente... speravo nessuno ci facesse caso.... ;).
Il fuoco è sulla fila centrale di magliette: quando l'ho scattata non pensavo affatto alla desaturazione.
11 anni fa