Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fuoco d'artificio - pongo57 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Fuoco d'artificio - pongo57

utente cancellato

"MOVE": che mi dite di questa? cosa migliorare? grazie...:)
11 anni fa 

Degomera681

Cosa migliorare? Non lo so. Questa è una foto tecnicamente sbagliata; penso sia intenzionalmente sbagliata, per ottenere un effetto astratto dalla realtà,  ciò significa che non si puo dire cosa migliorare. L'astrattismo fotografico nasce da una intenzione e da una sensazione, non è mai tecnicamente commentabile, può essere gradito o meno, puo comunicare qualcosa o nulla, ma non e mai oggettivamente migliorabile, lo è solo nelle intenzioni dell'autore. Detto questo, la scomposizione del fuoco d'artificio a me piace, non mi dicono nulla quei due bagliori in basso a sinistra, il resto mi dà al tempo stesso una sensazione di dinamicità e claustrofobia, una specie di prigione in rapido movimento. In una parola, un rapimento.
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie Dagomera. In effetti la traccia faceva riferimento ad "errori" ed io ero su una barca, che non era proprio ferma... quindi l'effetto mosso... forse dunque potevo tagliarla meglio ...
11 anni fa  

Degomera681

Potevi tagliarla meglio? Forse si, o forse no, dipende solo da te, nessuno può dirlo con certezza assoluta, ognuno può solo dirti cosa preferirebbe, e pobabilmente troveresti una diversa interpretazione per ogni persona che ti dice la sua. A me non piacciono i due baffi incompleti in basso a sinistra, ma contemporaneamente mi piace il rapporto di proporzioni generale, quindi il mio punto di vista vorrebbe non un taglio ma la cancellazione dei due elementi che considero di disturbo. Ma a quel punto, diventerebbe la mia visione dell'immagine, non un'immagine oggettivamente migliore, cosa impossibile da determinare. E allora, bisogna che sia tuo e soltanto tuo il giudizio su cosa cambiare o se lasciare tutto così, non è questo il caso, a mio parere, in cui si possano dare consigli su come cambiare l'immagine per renderla più piacevole, o più corrispondente a canoni che in questo caso non esistono.
11 anni fa