Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

C'è amore e amore... - OgniTantoScatto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

C'è amore e amore... - OgniTantoScatto

utente cancellato

Ammetto che se fosse stata una giornata di sole l'effetto bochet dell'acqua sarebbe stato molto più visibile e gradevole....
beh bastonatemi pure :-) ho bisogno di consigli per migliorare la tecnica.
11 anni fa 

utente cancellato

... Scusate.. Bokeh :dizzy: che vergogna
11 anni fa  

Degomera681

Ammetto che quando vedo i lucchetti la mia obiettività va a farsi benedire, mi viene in mente Moccia e le parole "scrittore" e "regista" perdono immediatamente qualunque significato, diventano strani versi fastidiosi ed incomprensibili. Questo è il motivo per cui mi tengo normalmente lontanissimo da questo tipo di foto, per quanto belle possano essere.

In questa non vedo tanto un problema di bokeh, che comunque è venuto bene, quanto invece mi disturba quel tubo lì in alto e il fatto che i primi lucchetti sono tagliati. Una inquadratura da piu in basso e con un angolo meno acuto, l'avrei preferita.
11 anni fa  

utente cancellato

Io avrei cercato di prendere la foto più frontalmente, così da eliminare anche  la ringhiera. Comunque è una bella foto!
11 anni fa  

utente cancellato

vero... dovrei prendermi più tempo per studiare la composizione invece di badare solo al soggetto... grazie:)
11 anni fa  

utente cancellato

Quoto Degomera681, e se mi permetti ti consiglio; quando scatti e' perche' trovi un soggetto o una situazione interessante, una volta fatta la scelta di scattare, non curarti piu' dell'oggetto del tuo interesse, ma concentrati nel vedere cio' che non interessa ne' te' ne' gli altri e cerca di escluderlo (la barra di ferro) e cerca di non mozzare cio' che fa parte della foto stessa (gli altri lucchetti), accompagnato da un po' di senso estetico non dovrai studiare piu' di tanto ma dovrai imparare a vedere.
Per i titoli invece sembri essere un fenomeno, questo e' proprio azzeccato.
11 anni fa  

utente cancellato

:-) grazie mille...
11 anni fa