Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
C'è amore e amore... - OgniTantoScatto — Il forum di Fotocontest
Ammetto che se fosse stata una giornata di sole l'effetto bochet dell'acqua sarebbe stato molto più visibile e gradevole....
beh bastonatemi pure :-) ho bisogno di consigli per migliorare la tecnica.
Ammetto che quando vedo i lucchetti la mia obiettività va a farsi benedire, mi viene in mente Moccia e le parole "scrittore" e "regista" perdono immediatamente qualunque significato, diventano strani versi fastidiosi ed incomprensibili. Questo è il motivo per cui mi tengo normalmente lontanissimo da questo tipo di foto, per quanto belle possano essere.
In questa non vedo tanto un problema di bokeh, che comunque è venuto bene, quanto invece mi disturba quel tubo lì in alto e il fatto che i primi lucchetti sono tagliati. Una inquadratura da piu in basso e con un angolo meno acuto, l'avrei preferita.
11 anni fa
utente cancellato
Io avrei cercato di prendere la foto più frontalmente, così da eliminare anche  la ringhiera. Comunque è una bella foto!
11 anni fa
utente cancellato
vero... dovrei prendermi più tempo per studiare la composizione invece di badare solo al soggetto... grazie
11 anni fa
utente cancellato
Quoto Degomera681, e se mi permetti ti consiglio; quando scatti e' perche' trovi un soggetto o una situazione interessante, una volta fatta la scelta di scattare, non curarti piu' dell'oggetto del tuo interesse, ma concentrati nel vedere cio' che non interessa ne' te' ne' gli altri e cerca di escluderlo (la barra di ferro) e cerca di non mozzare cio' che fa parte della foto stessa (gli altri lucchetti), accompagnato da un po' di senso estetico non dovrai studiare piu' di tanto ma dovrai imparare a vedere.
Per i titoli invece sembri essere un fenomeno, questo e' proprio azzeccato.
C'è amore e amore... - OgniTantoScatto
utente cancellato
beh bastonatemi pure :-) ho bisogno di consigli per migliorare la tecnica.
utente cancellato
... Scusate.. BokehÂDegomera681
Ammetto che quando vedo i lucchetti la mia obiettività va a farsi benedire, mi viene in mente Moccia e le parole "scrittore" e "regista" perdono immediatamente qualunque significato, diventano strani versi fastidiosi ed incomprensibili. Questo è il motivo per cui mi tengo normalmente lontanissimo da questo tipo di foto, per quanto belle possano essere.In questa non vedo tanto un problema di bokeh, che comunque è venuto bene, quanto invece mi disturba quel tubo lì in alto e il fatto che i primi lucchetti sono tagliati. Una inquadratura da piu in basso e con un angolo meno acuto, l'avrei preferita.
utente cancellato
Io avrei cercato di prendere la foto più frontalmente, così da eliminare anche  la ringhiera. Comunque è una bella foto!utente cancellato
vero... dovrei prendermi più tempo per studiare la composizione invece di badare solo al soggetto... grazieutente cancellato
Quoto Degomera681, e se mi permetti ti consiglio; quando scatti e' perche' trovi un soggetto o una situazione interessante, una volta fatta la scelta di scattare, non curarti piu' dell'oggetto del tuo interesse, ma concentrati nel vedere cio' che non interessa ne' te' ne' gli altri e cerca di escluderlo (la barra di ferro) e cerca di non mozzare cio' che fa parte della foto stessa (gli altri lucchetti), accompagnato da un po' di senso estetico non dovrai studiare piu' di tanto ma dovrai imparare a vedere.Per i titoli invece sembri essere un fenomeno, questo e' proprio azzeccato.
utente cancellato
:-) grazie mille...