Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

IranCimitero di guerra - vitomaso — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

IranCimitero di guerra - vitomaso

vitomaso

Salve a tutti. Utilizzo per la prima volta questa sezione Fotocritica proponendovi questa mia foto scattata in Iran in un cimitero di guerra. Mi piacerebbe ricevere i vostri giudizi. Grazie 
11 anni fa 

utente cancellato

Trovo che la foto abbia un suo senso emotivo molto profondo, Bella la figura della donna in nero, che fa da contrasto con la parte luminiosa sulla sinistra. Ci sono diversi difetti "fotografici", avrei tagliato i vasi sulla sinsitra ad esempio. Infine, questa l'hai postata per silhouette, ma forse era più adatta ad un contest differente. 
11 anni fa  

Degomera681

Trovo anche io questa foto decisamente intensa e comunicativa, sui difetti tecnici concordo con Mirko, ed aggiungerei una generale carenza di contrasto nelle aree luminose, ma non sono d'accordo sull'osservazione rispetto al tema del contest. Quella figura in nero, così totalmente priva di dettagli è a tutti gli effetti una silhouette, nonostante la mancanza di una fonte di luce immediatamente restrostante a farle da maggior contrasto, ed è anche l'elemento più significativo della foto, quindi la ritengo perfettamente inserita nel contest.
11 anni fa