Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Hannah - CRosa — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Hannah - CRosa

utente cancellato

per quale motivo non sarebbe stata ammessa la foto?
11 anni fa 

utente cancellato

La foto è realizzata benissimo tecnicamente, luce, fuoco, sfocato (avrei solo tagliato la parte più in alto con il cielo completamente bianco). Ma ha decisamente poco appeal, non è una immagine che suscita particolari emozioni.
11 anni fa  

icomo

La foto è, come ha detto Mirko, realizzata molto bene. 
Probabilmente per il contest sono stati votati sfondi sfocati in maniera più decisa, quindi con inquadrature più ravvicinate del soggetto e uno sfondo più "pastoso". 
Nel tuo caso lo sfondo sfocato, secondo me, non evidenzia il soggetto ma lo contestualizza nel luogo in cui è stata scattata la foto. Il contest però richiedeva uno sfondo sfocato che mettesse in evidenza il soggetto. 
Forse per questo non hai ricevuto abbastanza voti e la foto non è stata ammessa alla finale (dalla tua domanda mi viene il dubbio che tu abbia inteso di essere stata squalificata... ma così non è). 
:)
11 anni fa  

DonyB

Scusa se mi permetto, ma dalla posa della ragazza sembra la classica foto ricordo di una vacanza in famiglia, da tenere nell'album e non mandare ad un contest fotografico, anche se tecnicamente è ok.
11 anni fa  
LeggendaGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

11 anni fa  

utente cancellato

/MODERAZIONE

@CRosa pubblicando una foto in questa sezione si accettano tutte le critiche, costruttive e non. Insultare chi le espone non è ammissibile.
11 anni fa  

francodiclaudio

Ciao, condivido il parere di chi mi ha preceduto. Trovo lo scatto ben realizzato: ottimamente esposto, nitido sul soggetto principale e dalla composizione curata ed equilibrata, valorizzato inoltre da un'illuminazione sufficientemente morbida. Nel complesso risulta gradevole ma forse manca del necessario carattere per poter rappresentare al meglio il concetto di "boken". Un saluto ed alla prossima, Franco.-
11 anni fa