Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
ci provo . . .Â
E' una foto che non attira l'attenzione , i colori sono spenti (quell'acqua marrone non giova proprio)
Alcune zone bruciate sull'uccello (e non mi spingo nel definirne il nome  . . . airone ?)
L'effetto boken è abbastanza anonimo
11 anni fa
utente cancellato
paolo116 ha scritto:
Ciao Kaira,,
ci provo . . .Â
E' una foto che non attira l'attenzione , i colori sono spenti (quell'acqua marrone non giova proprio)
Alcune zone bruciate sull'uccello (e non mi spingo nel definirne il nome  . . . airone ?)
Certo la giornata soleggiata e l'orario non ti hanno dato una mano, di una cosa ti do' atto, che nel cimentarti in questa pratica fotografica che e' forse la piu' difficile per molti motivi, Â tu sia comunque riuscita ad avvicinarti abbastanza e credo non con una lunghissima focale (credo che questo sia un crop) a un animale cosi' schivo come l'airone cinerino, probabilmente non potevi abbassarti di piu' cosa che ti avrebbe aiutato ad ottenere piu' sfocato e con uno stacco del soggetto che da questa angolazione non c'e', per fare queste foto bisogna proprio sporcarsi e bagnarsi. Ho visto altre tue foto di animali e questa e' una grande bella passione, ma tieni presente che al di fuori di pochi contesti le foto di selvatici specie di uccelli vengono abbastanza snobbati a beneficio di cose che "sembrano" piu' spettacolari. Buona fortuna.
grazie a tutti e 3......Â
 si paolo, è un airone cinerino
montanaro, effettivamente non potevo abbassarmi troppo , un pò di più forse si ma non troppo
la focale è un 70-200Â ed hai ragione, le foto di selvatici di solito non interessano
quanto al colore dell'acqua icomo hai ragione anche tu in foto non rende , evidentemente.... pensare che era 'oro ed era bellissima dal vero..........
grazie ancora
Posso solo immaginare quanto fosse bello dal vivo il colore dell'acqua @kaira , è proprio un peccato che in foto il colore si sia così "spento" (anche perché la nitidezza dell'airone è davvero molto buona) penalizzando l'intero scatto.
cin - kaira
kaira
critiche e commenti graziepaolo116
Ciao Kaira,,ci provo . . .Â
utente cancellato
ci provo . . .Â
icomo
Credo come Paolo che il colore dell'acqua spenga molto questa foto non mettendo nemmeno molto in risalto il soggetto.Âkaira
grazie a tutti e 3......ÂÂ si paolo, è un airone cinerino
montanaro, effettivamente non potevo abbassarmi troppo , un pò di più forse si ma non troppo
la focale è un 70-200Â ed hai ragione, le foto di selvatici di solito non interessano
quanto al colore dell'acqua icomo hai ragione anche tu in foto non rende , evidentemente.... pensare che era 'oro ed era bellissima dal vero..........
grazie ancora
icomo
Posso solo immaginare quanto fosse bello dal vivo il colore dell'acqua @kaira , è proprio un peccato che in foto il colore si sia così "spento" (anche perché la nitidezza dell'airone è davvero molto buona) penalizzando l'intero scatto.