Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

cin - kaira — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

cin - kaira

kaira

critiche e commenti grazie 
11 anni fa 

paolo116

Ciao Kaira,,

ci provo . . . 
E' una foto che non attira l'attenzione , i colori sono spenti (quell'acqua marrone non giova proprio)
Alcune zone bruciate sull'uccello (e non mi spingo nel definirne il nome  . . . airone ?)8-)
L'effetto boken è abbastanza anonimo

11 anni fa  

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Ciao Kaira,,

ci provo . . . 
E' una foto che non attira l'attenzione , i colori sono spenti (quell'acqua marrone non giova proprio)
Alcune zone bruciate sull'uccello (e non mi spingo nel definirne il nome  . . . airone ?)8-)
L'effetto boken è abbastanza anonimo

Certo la giornata soleggiata e l'orario non ti hanno dato una mano, di una cosa ti do' atto, che nel cimentarti in questa pratica fotografica che e' forse la piu' difficile per molti motivi,  tu sia comunque riuscita ad avvicinarti abbastanza e credo non con una lunghissima focale (credo che questo sia un crop) a un animale cosi' schivo come l'airone cinerino, probabilmente non potevi abbassarti di piu' cosa che ti avrebbe aiutato ad ottenere piu' sfocato e con uno stacco del soggetto che da questa angolazione non c'e', per fare queste foto bisogna proprio sporcarsi e bagnarsi. Ho visto altre tue foto di animali e questa e' una grande bella passione, ma tieni presente che al di fuori di pochi contesti le foto di selvatici specie di uccelli vengono abbastanza snobbati a beneficio di cose che "sembrano" piu' spettacolari. Buona fortuna.
11 anni fa  

icomo

Credo come Paolo che il colore dell'acqua spenga molto questa foto non mettendo nemmeno molto in risalto il soggetto. 
:)
11 anni fa  

kaira

grazie a tutti e 3...... 
  si paolo, è un airone cinerino
montanaro, effettivamente non potevo abbassarmi troppo , un pò di più forse si ma non troppo
la focale è un 70-200  ed hai ragione, le foto di selvatici di solito non interessano
quanto al colore dell'acqua icomo hai ragione anche tu in foto non rende , evidentemente.... pensare che era 'oro ed era bellissima dal vero..........
grazie ancora
11 anni fa  

icomo

Posso solo immaginare quanto fosse bello dal vivo il colore dell'acqua @kaira , è proprio un peccato che in foto il colore si sia così "spento" (anche perché la nitidezza dell'airone è davvero molto buona) penalizzando l'intero scatto.

11 anni fa