Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Mi piacerebbe sapere l'opinione di chi frequenta il forum sulla fotografia,non pensavo di arrivare tra le ultime(66°),mi sembrava di rispecchiare il contest in un modo anche originale !
Ti dico subito che mi ci è voluto un po' per capire che su quel computer c'è un software di Karaoke che sta suonando "Il mondo" di Jimmy Fontana e non so se qualcuno l'abbia identificata invece al primo colpo. Già questo, per me, è stato spiazzante, non riuscivo a mettere in relazione l'intento con l'immagine. Detto questo, sei tu il proponente del contest, se cercavi il Bokeh tecnicamente detto, questa foto non ne ha uno buono, è si sfocata ma troppo poco e troppo disarmonicamente; se invece si doveva presentare una immagine con un generico sfocato di fondo che valorizza il soggetto, trovo debole il soggetto, mi sembra più uno sfocato di fondo che valorizza l'idea dell'immagine ma non il suo soggetto, troppo asettico e spigoloso. Beh, certo, un PC portatile è asettico e spigoloso, intendo dire che non l'avrei scelto come soggetto principale.
11 anni fa
utente cancellato
Io sinceramente non l'ho capita. Cioe', non capisco a chi si riferisce la frase che e' piu' evidente del computer e la gente che passeggia dietro. Se devo essere sincera non mi piace. Lo sfondo e' si sfocato, ma non fa emergere il soggetto, ci sono troppe linee dure e soprattutto e' di colore completamente differente dal soggetto a fuoco e quella luce bruciata proprio al centro del fotogramma disturba assai. Non l'avrei mai presentata come bokeh.Â
dedica - angelo27
angart71
Degomera681
Ti dico subito che mi ci è voluto un po' per capire che su quel computer c'è un software di Karaoke che sta suonando "Il mondo" di Jimmy Fontana e non so se qualcuno l'abbia identificata invece al primo colpo. Già questo, per me, è stato spiazzante, non riuscivo a mettere in relazione l'intento con l'immagine. Detto questo, sei tu il proponente del contest, se cercavi il Bokeh tecnicamente detto, questa foto non ne ha uno buono, è si sfocata ma troppo poco e troppo disarmonicamente; se invece si doveva presentare una immagine con un generico sfocato di fondo che valorizza il soggetto, trovo debole il soggetto, mi sembra più uno sfocato di fondo che valorizza l'idea dell'immagine ma non il suo soggetto, troppo asettico e spigoloso. Beh, certo, un PC portatile è asettico e spigoloso, intendo dire che non l'avrei scelto come soggetto principale.utente cancellato
Io sinceramente non l'ho capita. Cioe', non capisco a chi si riferisce la frase che e' piu' evidente del computer e la gente che passeggia dietro. Se devo essere sincera non mi piace. Lo sfondo e' si sfocato, ma non fa emergere il soggetto, ci sono troppe linee dure e soprattutto e' di colore completamente differente dal soggetto a fuoco e quella luce bruciata proprio al centro del fotogramma disturba assai. Non l'avrei mai presentata come bokeh.Â