Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piccoli dettagli ... - mihaela.ro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Piccoli dettagli ... - mihaela.ro

MihaelaR

11 anni fa 

utente cancellato

Hai ottenuto senz'altro un buon bokeh, belli anche i colori e la tonalita di verde. Pero' avrei strappato quello lungo al centro, quello non mi piace. Cosi avresti potuto tagliare all'altezza dove c'e' la macchia piu' scura in alto a destra e levato anche una fetta a sinistra in modo da avere il soffione allineato sul terzo a destra seguendo la regola dei terzi. 
11 anni fa  

MihaelaR

infatti sulla foto non ho lavorato tantissimo ho cercato di lasciarla più "originale" possibile .. avevo lavorato solo sul colore e contrasti... al taglio non ci avevo proprio pensato .. grazie per i consigli ...  :) 
11 anni fa  

icomo

Io trovo invece molto bella l'accoppiata dei soggetti, anche se, come detto da ladyelf, strappare quello alto ti avrebbe consentito di non inquadrare quella che credo essere la base di un albero sullo sfondo. 
Ma "il lungo spennacchiato" e il "corto piumoso" a me piacciono molto così affiancati. 
Molto belli i colori e la sfocatura. 
:)
11 anni fa  

MihaelaR

non ci avevo pensato al taglio appunto per questo motivo, mi piaceva questa "coppia" ... avrei dovuto sicuramente togliere la macchia nera in PP che, si hai capito bene,  è la base di un albero.... grazie ai vostri consigli forse un giorno arriverò anch'io in finale ;)8-)
11 anni fa  

icomo

Sai, io sono molto poco propenso alla "clonatura" in pp... Preferisco la foto così come è venuta. 
Quello che potevi fare è strappare via il "lungo" al momento dello scatto (ma anche in questo caso, normalmente è una cosa che non amo fare). 
Comunque credimi, per me la tua foto è bella così come ti è venuta. 
11 anni fa  

MihaelaR

icomo ha scritto:
Sai, io sono molto poco propenso alla "clonatura" in pp... Preferisco la foto così come è venuta. 
Quello che potevi fare è strappare via il "lungo" al momento dello scatto (ma anche in questo caso, normalmente è una cosa che non amo fare). 
Comunque credimi, per me la tua foto è bella così come ti è venuta. 
GRAZIE :) ...  io pure la PP la uso davvero poco .... 
11 anni fa