Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La fontana Santa - antonio.cosentino.78 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La fontana Santa - antonio.cosentino.78

utente cancellato

ciao chi mi da un parere su questa foto...
11 anni fa 

Degomera681

Si vede la sfocatura ottenuta in post-produzione, e l'inquadratura secondo me è troppo stretta, la fontana è tagliata a destra. Se c'è la possibilità,  proverei a rifarla cercando la sfocatura naturale.
11 anni fa  

utente cancellato

Mi sa tanto che hai ragione... sono ancora alle prime armi devo imparare.. la qualità dei colori della luce ecc come ti sembra..
11 anni fa  

Degomera681

Per quello che vedo, i colori mi sembrano naturali, la luce sembra venire dall'alto, forse un po' dura, ma per decidere a che ora e con che luce fare la foto bisogna conoscere il luogo, non credo si possa dare pareri partendo da un'inquadratura cosi stretta, senza vedere dal vero.
11 anni fa  

utente cancellato

I colori e la luminosita' mi sembrano buoni, l'inquadratura un pò meno, l'avrei fotografata da piu' lontano in modo da inquadrarla tutta, infatti a destra ne manca un pezzetto. Inoltre quando usi un pennello per delineare una parte della foto per poi sfocarla dovresti dare allo stesso un leggero margine di sfumatura. Si vedono selezioni con tagli molto netti e affilati e dalla casina rossa per esempio hai portato via un pezzo come anche in altre parti di foto.;)
11 anni fa  

utente cancellato

grazie del consiglio
11 anni fa