Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fleurs - Degomera681 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Fleurs - Degomera681

Degomera681

Mi date il vostro parere?
11 anni fa 

utente cancellato

considerata la classifica finale, penso che sia stato travisato il termine bokeh e la sua trasposizione  finale, proprio alla luce della classifica finale ci credo che questa foto non abbia superato lo scrutinio, non per demerito della foto, ma per la comprensione del termine stesso, l'avrei votata ma non conta nulla perché alla fine ho tolto la foto che avevo inserito perché ho capito che non sarebbe stata votata. Personalmente la foto mi piace, almeno il tema è stato a mio avviso rispettato, il bokeh è ottimo e anche la foto in se non è per nulla malvagia, se devo fare un appunto, avrei preferito un taglio diverso, in verticale togliendo quasi un terzo sulla parte sx della foto, per rendere più omogeneo la cremosità del bokeh, eliminando la zona del nero scuro e quella del verde profondo. Complimenti lo stesso, almeno tu c'hai provato ;-)
11 anni fa  

Degomera681

Grazie delle osservazioni.
11 anni fa  

utente cancellato

Credo che sia molto ben realizzata, Sergio, avrei forse evitato quel bianco cosi luminoso e l'arancione che si vede nello sfondo, cercando di far emergere il soggetto solo nel verde e nel grigio, in pratica trovo ci siano troppi colori nello sfondo. Pero' e' carina. ;)
11 anni fa  

icomo

ladyelf ha espresso la mia stessa idea: lo sfondo ha un po' troppi colori che confondono un po' e non fanno saltar fuori appieno il soggetto (soprattutto l'arancione nella parte alta e il bianco in alto a destra.
Poi, ma questo è proprio un gusto molto personale, avrei avvicinato un po' di più il fiore: trovo che in questo tipo di foto il dettaglio e quindi lo spazio occupato dal fiore all'interno del fotogramma debbano essere maggiori.
:)
11 anni fa  

Degomera681

In effetti, il bianco è un punto molto riflettente che avrei potuto mascherare. L'arancione invece è un albero di cachi carico di frutti e pieno di foglie, avrei dovuto cambiare stagione... ad avvicinarmi di più ci avevo pensato, ma poi ho preferito farla così, per puro gusto personale. Grazie comunque dei vostri commenti, utili ed interessanti. 
11 anni fa