Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Poco da dire, è un buono scatto, bene esposto e ben composto, almeno sul piano orizzontale.
Nei confronti del contest probabilmente la poca originalità del soggetto ha penalizzato la valutazione.
Ho appena finito di dire a @marilenamanna che l'orizzonte centrale in una foto non mi piace, e mi ritrovo a vedere questa, sulla quale anche io non ho nulla da dire, che ha l'orizzonte al centro ma è bella e piacevole. Perchè questa si e l'altra no? Perchè in questa l'orizzonte centrale non taglia in due parti completamente diverse l'immagine, c'è una armonia di colori e spazi tra il cielo ed il lago che non mi porta a scegliere l'uno o l'altro, e non genera indecisione. Nonostante la striscia dell'orizzonte sia al centro, la continuità visuale e cromatica tra cielo e lago la rende un punto di fuga prospettico che dà sensazione di profondità , mentre nel caso di una separazione netta sia visuale che cromatica, diventa una riga divisoria piatta. A mio parere, ovviamente.
11 anni fa
utente cancellato
Io lo trovo ottimo, anche se equilibrato nella gamma dinamica, avrei dato un po' piu' di respiro schiarendo leggermente la meta' inferiore, ma e' cosa molto soggettiva, la foto e' tua; una cosa che credo gli avrebbe giovato sarebbe stato specchiarla, in maniera d'avere le diagonali che partono dalla sinistra.
La foto è bella.Â
Per me la parte bassa è ottima, le forme sull'acqua, i cigni, la luce. La parte alta invece si indebolisce man mano che si sale tanto da diventare quasi superflua nell'estremità più alta (diciamo poco al di sopra degli uccelli in volo).Â
11 anni fa
utente cancellato
Io la trovo bellissima, magari un pò di vividezza in piu' la migliora.Â
Lago di Varese - bagli
bagli
MrSpock
Poco da dire, è un buono scatto, bene esposto e ben composto, almeno sul piano orizzontale.Nei confronti del contest probabilmente la poca originalità del soggetto ha penalizzato la valutazione.
Degomera681
Ho appena finito di dire a @marilenamanna che l'orizzonte centrale in una foto non mi piace, e mi ritrovo a vedere questa, sulla quale anche io non ho nulla da dire, che ha l'orizzonte al centro ma è bella e piacevole. Perchè questa si e l'altra no? Perchè in questa l'orizzonte centrale non taglia in due parti completamente diverse l'immagine, c'è una armonia di colori e spazi tra il cielo ed il lago che non mi porta a scegliere l'uno o l'altro, e non genera indecisione. Nonostante la striscia dell'orizzonte sia al centro, la continuità visuale e cromatica tra cielo e lago la rende un punto di fuga prospettico che dà sensazione di profondità , mentre nel caso di una separazione netta sia visuale che cromatica, diventa una riga divisoria piatta. A mio parere, ovviamente.utente cancellato
Io lo trovo ottimo, anche se equilibrato nella gamma dinamica, avrei dato un po' piu' di respiro schiarendo leggermente la meta' inferiore, ma e' cosa molto soggettiva, la foto e' tua; una cosa che credo gli avrebbe giovato sarebbe stato specchiarla, in maniera d'avere le diagonali che partono dalla sinistra.icomo
La foto è bella.ÂPer me la parte bassa è ottima, le forme sull'acqua, i cigni, la luce. La parte alta invece si indebolisce man mano che si sale tanto da diventare quasi superflua nell'estremità più alta (diciamo poco al di sopra degli uccelli in volo).Â
utente cancellato
Io la trovo bellissima, magari un pò di vividezza in piu' la migliora.Âbagli
Grazie delle osservazioni, ottimi consigli per migliorare.