Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Explosion - claudia.amatruda — Il forum di Fotocontest
Pareri e consigli?
la foto non si è qualificata. So che il livello del contest era molto alto e tutte le foto erano validissime, ma vorrei sapere cosa non ha funzionato!La composizione?il colore?Non suscita nulla?
Consigli e critiche servono per crescere!
Grazie
Veramente non è andata così male, ha preso tanti punti in scrutinio: bastava qualche scambio di posizione da parte di un paio di votanti per essere finalista,.
La foto mi sembra buona: da un punto di vista compositivo forse avrei allargato un po' il campo dando più respiro ai lati del fotogramma, ma è un dettaglio.
Sulla parte tecnica non mi pronuncio: attendo pareri più autorevoli.
11 anni fa
utente cancellato
Hai ragione, anche secondo me avrei dovuto allargare un po' il campo! Grazie mille
11 anni fa
utente cancellato
secondo me la foto meritava la finale (io l'ho votata) ma dato che siamo qui a farle le pulci ti dico un piccolo dettaglio che non mi è piaciuto tanto (ma di cui non hai colpe). Sulla parte destra c'è un telefonino che inquadra la fontana e rompe un po' il gioco di colori che si forma fra il violetto dell'acqua e le ombre scure. E' un dettaglio (e non potevi certo tagliare il braccio del fotografo) ... ma in un contest di alto livello come questo anche i piccoli particolari fanno la differenza. Comunque al di là di tutto rimane una bellissima foto: complimenti!!!
11 anni fa
utente cancellato
Grazie mille! Eh si, anche a me non piaceva il distacco che si è creato tra i colori della fontana e i diversi display dei cellulari..ma purtroppo erano lì, e nella folla era impossibile evitarli. Grazie ancora!
Invece io credo abbiano ragione MrSpock e Blu, la versione senza cellulari è meglio perché in quella annerita diventano strani rettangoli insignificanti. L'altra fa molto "Incontri ravvicinati del terzo tipo".Â
11 anni fa
utente cancellato
Avevo preso in considerazione solo le opzioni dell'autrice e concordo che la versione di bluvelvet sia forse la migliore ... anche se eliminando i cellulari sembra che uno dei possessori faccia il saluto militare alla fontana!!! ahahahahhahahha Â
Io avrei visto bene (Come se ho capito bene ha proposto Spock qualche commento fa...) il far diventare le "immaginine" delle fontana nei display dei cellulari della stessa tonalità violetta della fontana, e non tendenti al bianco/blu come nell'originale...
tra le due però,chissà perchè, preferisco quella con i rettangoli neri...
Avevo preso in considerazione solo le opzioni dell'autrice e concordo che la versione di bluvelvet sia forse la migliore ... anche se eliminando i cellulari sembra che uno dei possessori faccia il saluto militare alla fontana!!! ahahahahhahahha Â
Io avrei visto bene (Come se ho capito bene ha proposto Spock qualche commento fa...) il far diventare le "immaginine" delle fontana nei display dei cellulari della stessa tonalità violetta della fontana, e non tendenti al bianco/blu come nell'originale...
No, io intendevo come ha poi implementato bluvelvet... mi sono spiegato male...
11 anni fa
utente cancellato
Ciao, io odio fare foto dove appaiono telefonini, ma in questo caso li trovo parte integrante della scena, e come se le sagome delle persone stessero assistendo a un fenomeno fantastico davanti al quale si rimane attoniti e affascinati, ma c'e' qualcuno che trova il coraggio di immortalare la scena, sembra il fotogramma di un film, la trovo molto surreale. No, io non cambierei nulla, sull'inquadratura non so dirti...io non c'ero!Â
11 anni fa
utente cancellato
Grazie a tutti, ogni vostro contributo è prezioso!
Explosion - claudia.amatruda
utente cancellato
Pareri e consigli?
la foto non si è qualificata. So che il livello del contest era molto alto e tutte le foto erano validissime, ma vorrei sapere cosa non ha funzionato!La composizione?il colore?Non suscita nulla?
Consigli e critiche servono per crescere!
Grazie
MrSpock
Veramente non è andata così male, ha preso tanti punti in scrutinio: bastava qualche scambio di posizione da parte di un paio di votanti per essere finalista,.La foto mi sembra buona: da un punto di vista compositivo forse avrei allargato un po' il campo dando più respiro ai lati del fotogramma, ma è un dettaglio.
Sulla parte tecnica non mi pronuncio: attendo pareri più autorevoli.
utente cancellato
Hai ragione, anche secondo me avrei dovuto allargare un po' il campo! Grazie milleutente cancellato
secondo me la foto meritava la finale (io l'ho votata) ma dato che siamo qui a farle le pulci ti dico un piccolo dettaglio che non mi è piaciuto tanto (ma di cui non hai colpe). Sulla parte destra c'è un telefonino che inquadra la fontana e rompe un po' il gioco di colori che si forma fra il violetto dell'acqua e le ombre scure. E' un dettaglio (e non potevi certo tagliare il braccio del fotografo) ... ma in un contest di alto livello come questo anche i piccoli particolari fanno la differenza. Comunque al di là di tutto rimane una bellissima foto: complimenti!!!utente cancellato
Grazie mille! Eh si, anche a me non piaceva il distacco che si è creato tra i colori della fontana e i diversi display dei cellulari..ma purtroppo erano lì, e nella folla era impossibile evitarli. Grazie ancora!Degomera681
Concordo con gli altri, e per i cellulari io avrei usato il trucco di annerire i due rettangoli degli schermi, facendoli entrare nel gioco di sagome.utente cancellato
Ma forse sarebbe risultato un po' irreale..MrSpock
Secondo me vista la posizione e la dimensione, si potrebbe provare a clonarli con la luce della fontana.utente cancellato
Giusto, magari sarebbe meglio!Degomera681
Bene, ora devi solo provare le due soluzioni e poi dirci quale è migliore...utente cancellato
utente cancellato
https://www.flickr.com/photos/bluejeans_art/15423033948/in/photostream/https://www.flickr.com/photos/bluejeans_art/15423034228/in/photostream/
 ecco le due foto modificate! Dite voi quale preferite. Scusate se ho messo i link di flickr ma non sapevo come fare per postarle qui nella chat!
bluvelvet
fatto velocemente ma giusto per rendere l'idea..
utente cancellato
io preferisco la versione con i cell scuri.  Comunque belle entrambe ...Degomera681
Invece io credo abbiano ragione MrSpock e Blu, la versione senza cellulari è meglio perché in quella annerita diventano strani rettangoli insignificanti. L'altra fa molto "Incontri ravvicinati del terzo tipo".Âutente cancellato
Avevo preso in considerazione solo le opzioni dell'autrice e concordo che la versione di bluvelvet sia forse la migliore ... anche se eliminando i cellulari sembra che uno dei possessori faccia il saluto militare alla fontana!!! ahahahahhahahha ÂMigliu
Io avrei visto bene (Come se ho capito bene ha proposto Spock qualche commento fa...) il far diventare le "immaginine" delle fontana nei display dei cellulari della stessa tonalità violetta della fontana, e non tendenti al bianco/blu come nell'originale...tra le due però,chissà perchè, preferisco quella con i rettangoli neri...
bluvelvet
MrSpock
utente cancellato
Ciao, io odio fare foto dove appaiono telefonini, ma in questo caso li trovo parte integrante della scena, e come se le sagome delle persone stessero assistendo a un fenomeno fantastico davanti al quale si rimane attoniti e affascinati, ma c'e' qualcuno che trova il coraggio di immortalare la scena, sembra il fotogramma di un film, la trovo molto surreale. No, io non cambierei nulla, sull'inquadratura non so dirti...io non c'ero!Âutente cancellato
Grazie a tutti, ogni vostro contributo è prezioso!