Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Explosion - claudia.amatruda — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Explosion - claudia.amatruda

utente cancellato

Pareri e consigli?
la foto non si è qualificata. So che il livello del contest era molto alto e tutte le foto erano validissime, ma vorrei sapere cosa non ha funzionato!La composizione?il colore?Non suscita nulla? 
Consigli e critiche servono per crescere! 
Grazie :)
11 anni fa 

MrSpock

Veramente non è andata così male, ha preso tanti punti in scrutinio: bastava qualche scambio di posizione da parte di un paio di votanti per essere finalista,.
La foto mi sembra buona: da un punto di vista compositivo forse avrei allargato un po' il campo dando più respiro ai lati del fotogramma, ma è un dettaglio.
Sulla parte tecnica non mi pronuncio: attendo pareri più autorevoli.
11 anni fa  

utente cancellato

Hai ragione, anche secondo me avrei dovuto allargare un po' il campo! Grazie mille :)
11 anni fa  

utente cancellato

secondo me la foto meritava la finale (io l'ho votata) ma dato che siamo qui a farle le pulci ti dico un piccolo dettaglio che non mi è piaciuto tanto (ma di cui non hai colpe).  Sulla parte destra c'è un telefonino che inquadra la fontana e rompe un po' il gioco di colori che si forma fra il violetto dell'acqua e le ombre scure. E' un dettaglio (e non potevi certo tagliare il braccio del fotografo) ... ma in un contest di alto livello come questo anche i piccoli particolari fanno la differenza.  Comunque al di là di tutto rimane una bellissima foto: complimenti!!!
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille! Eh si, anche a me non piaceva il distacco che si è creato tra i colori della fontana e i diversi display dei cellulari..ma purtroppo erano lì, e nella folla era impossibile evitarli. Grazie ancora!
11 anni fa  

Degomera681

Concordo con gli altri, e per i cellulari io avrei usato il trucco di annerire i due rettangoli degli schermi, facendoli entrare nel gioco di sagome.
11 anni fa  

utente cancellato

Ma forse sarebbe risultato un po' irreale..
11 anni fa  

MrSpock

Secondo me vista la posizione e la dimensione, si potrebbe provare a clonarli con la luce della fontana.
11 anni fa  

utente cancellato

Giusto, magari sarebbe meglio!
11 anni fa  

Degomera681

Bene, ora devi solo provare le due soluzioni e poi dirci quale è migliore... ;)
11 anni fa  

utente cancellato

11 anni fa  

utente cancellato

https://www.flickr.com/photos/bluejeans_art/15423033948/in/photostream/

https://www.flickr.com/photos/bluejeans_art/15423034228/in/photostream/

ecco le due foto modificate! Dite voi quale preferite. Scusate se ho messo i link di flickr ma non sapevo come fare per postarle qui nella chat!
11 anni fa  

bluvelvet

fatto velocemente ma giusto per rendere l'idea..

11 anni fa  

utente cancellato

io preferisco la versione con i cell scuri.   Comunque belle entrambe ... ;)
11 anni fa  

Degomera681

Invece io credo abbiano ragione MrSpock e Blu, la versione senza cellulari è meglio perché in quella annerita diventano strani rettangoli insignificanti. L'altra fa molto "Incontri ravvicinati del terzo tipo". 
11 anni fa  

utente cancellato

Avevo preso in considerazione solo le opzioni dell'autrice e concordo che la versione di bluvelvet sia forse la migliore ... anche se eliminando i cellulari sembra che uno dei possessori faccia il saluto militare alla fontana!!!  ahahahahhahahha  
11 anni fa  

Migliu

Io avrei visto bene (Come se ho capito bene ha proposto Spock qualche commento fa...) il far diventare le "immaginine" delle fontana nei display dei cellulari della stessa tonalità violetta della fontana, e non tendenti al bianco/blu come nell'originale...
tra le due però,chissà perchè, preferisco quella con i rettangoli neri... :D
11 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Avevo preso in considerazione solo le opzioni dell'autrice e concordo che la versione di bluvelvet sia forse la migliore ... anche se eliminando i cellulari sembra che uno dei possessori faccia il saluto militare alla fontana!!!  ahahahahhahahha  
:D:D efettivamente... onore alle acque!!
11 anni fa  

MrSpock

Migliu ha scritto:
Io avrei visto bene (Come se ho capito bene ha proposto Spock qualche commento fa...) il far diventare le "immaginine" delle fontana nei display dei cellulari della stessa tonalità violetta della fontana, e non tendenti al bianco/blu come nell'originale...
tra le due però,chissà perchè, preferisco quella con i rettangoli neri... :D
No, io intendevo come ha poi implementato bluvelvet... mi sono spiegato male... ;)
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao, io odio fare foto dove appaiono telefonini, ma in questo caso li trovo parte integrante della scena, e come se le sagome delle persone stessero assistendo a un fenomeno fantastico davanti al quale si rimane attoniti e affascinati, ma c'e' qualcuno che trova il coraggio di immortalare la scena, sembra il fotogramma di un film, la trovo molto surreale. No, io non cambierei nulla, sull'inquadratura non so dirti...io non c'ero! 
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie a tutti, ogni vostro contributo è prezioso!
11 anni fa