Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Verde lampione - Gianni.S — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Verde lampione - Gianni.S

Gianni.S

Ok ora voglio mettermi in gioco ance io, questa foto non è piaciuta addirittura una segnalazione di FT,  Siate cattivi per piacere :D e ditemi dove ho sbagliato.....
11 anni fa 

utente cancellato

Mah, a prima vista non ho capito che si trattasse di un lampione. Non l'avrei presentata per controluce, non mi da quel sentore. Pero' e' una bella foto, per ghiaccio...magari. :)
11 anni fa  

Gianni.S

Grazie, @ladyelf  bhe il titolo comunque aiutava :Dvolevo essere alternativo  i soliti paesaggi o siluette secondo me erano super scontati, ma spesso chi è alternativo poi non viene premiato.....
11 anni fa  

utente cancellato

Sì, sto lampione che c'è scritto ma non si vede indispone un pò.
A me la foto ricorda roba tipo Alien e sostanze viscide più che ghiacciate. Sarà il verde...
Ma se avessi saputo che l'autore eri tu, dei punticini te li davo eh! D7000? :)
11 anni fa  

Gianni.S

In originale la foto comprendeva tutto il lampione, poi in fase di PP ho deciso di tagliare tutta la parte destra che comprendeva sia la lampadina che il resto del semicerchio. Forse una scelta sbagliata ma sia l'uno che l'altro erano troppo sporchi @ElisAndrea no Panasonic Lumix fz8 bridge(la nikon non ha tutto quel  rumore) ora l'ho passata a mia figlia che l'ha ereditata con onore e sta ottenendo anche lei ottimi risultati nonostante la sua età e il supporto tecnico
11 anni fa  

Degomera681

Anche secondo me è l'associazione immagine-oggetto che gioca a sfavore. La foto in sè è buona e non mi sembra abbia difetti particolari, ma l'associazione col lampione non viene. Volendo essere alternativi, meglio essero fino in fondo, anche col titolo, tipo , che so, "Alien".
11 anni fa