Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Volando sul lago... - roslin76 — Il forum di Fotocontest
Questo mio scatto ha racimolato solo 45 miseri punticini in scrutinio... e, sinceramente, mi aspettavo almeno qualcosa in + (anche se con tante foto era un'impresa riuscire ad accedere alla finale!)...
Cosa non è piaciuto secondo voi?!?
Cosa non è piaciuto in generale, mi è incomprensibile per moltissime foto, non solo per questa. Cosa non piace a me, una certa mancanza di contrasto, il poco dettaglio dello sfondo, e la posizione troppo centrale del gabbiano. Ma credo siano tutte cose correggibili, agendo sul file raw.
Eppure a me piaceva tanto lo sfondo con i colori così tenui ed "ovattati"... Â
Per quanto riguarda la posizione troppo centrale del gabbiano hai ragione, ma purtroppo l'ho colto "al volo" proprio in quel punto... e mi dispiaceva perdere le proporzioni, croppando la foto...
A me non convincono molto le proporzioni del gabbiano rispetto al resto del fotogramma (troppo piccolo)  e questa sensazione viene aumentata dalle centralità del soggetto, che rende anche la foto troppo statica.Â
Volando sul lago... - roslin76
roslin76
roslin76
Questo mio scatto ha racimolato solo 45 miseri punticini in scrutinio... e, sinceramente, mi aspettavo almeno qualcosa in + (anche se con tante foto era un'impresa riuscire ad accedere alla finale!)...Cosa non è piaciuto secondo voi?!?
Degomera681
Cosa non è piaciuto in generale, mi è incomprensibile per moltissime foto, non solo per questa. Cosa non piace a me, una certa mancanza di contrasto, il poco dettaglio dello sfondo, e la posizione troppo centrale del gabbiano. Ma credo siano tutte cose correggibili, agendo sul file raw.roslin76
Eppure a me piaceva tanto lo sfondo con i colori così tenui ed "ovattati"...ÂPer quanto riguarda la posizione troppo centrale del gabbiano hai ragione, ma purtroppo l'ho colto "al volo" proprio in quel punto... e mi dispiaceva perdere le proporzioni, croppando la foto...
icomo
A me non convincono molto le proporzioni del gabbiano rispetto al resto del fotogramma (troppo piccolo)  e questa sensazione viene aumentata dalle centralità del soggetto, che rende anche la foto troppo statica.Â