Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Pascolo al tramonto - lupoalberto — Il forum di Fotocontest
Forse non è ben chiaro che sia un controluce? O forse è poco significativa? O è carente nella parte compositiva? Chissà!
11 anni fa
utente cancellato
Foto curiosa.Mi piace l'analogia che si può leggere tra le pecore e i lampioni ma personalmente non vedo alcuna attinenza con il controluce. In più i colori mi sembrano particolarmente saturi tanto da renderla "finta".Poi vedo troppo spazio vuoto sopra e sotto, l'avrei croppata orizzontalizzandola in mezzo.Come si dice ...IMHO. un saluto
11 anni fa
utente cancellato
Finta dici? Dimenticavo : è un HDR di quattro fotogrammi scattati in rapida successione!Â
A me piace, ma anche io ci vedo un po' troppo vuoto, però solo sotto, e non avrei fatto un taglio più orizzontale, avrei mantenuto le proporzioni togliendo un po' sotto e niente sopra.
Mi piacciono anche le pecorelle radioattive dovute al controluce, che giustificano, in quest'ottica, anche la maggior saturazione dei colori, ma a vederla così è probabile che sia solo io, e quindi è possibile che sia stata un poco penalizzata dai colori sovrasaturi del HDR.
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Finta dici? Dimenticavo : è un HDR di quattro fotogrammi scattati in rapida successione!Â
HDR, hdr....questo misterioso oscuro, ma ne sono in esplorazione.La prossima volta ricordati di togliere l'etichetta al pilone centrale però
11 anni fa
utente cancellato
Spiacente, Paolo ....innanzitutto non è un cartello ma un manufatto in muratura sullo sfondo (credo un magazzino) ....e poi non tolgo nulla dalle foto , eccetto macchie o eventuali oggetti estranei (tipo rametti ai bordi, foglie volanti ....ecc...)Â
Pascolo al tramonto - lupoalberto
utente cancellato
utente cancellato
Foto curiosa.Mi piace l'analogia che si può leggere tra le pecore e i lampioni ma personalmente non vedo alcuna attinenza con il controluce. In più i colori mi sembrano particolarmente saturi tanto da renderla "finta".Poi vedo troppo spazio vuoto sopra e sotto, l'avrei croppata orizzontalizzandola in mezzo.Come si dice ...IMHO. un salutoutente cancellato
Finta dici? Dimenticavo : è un HDR di quattro fotogrammi scattati in rapida successione!ÂDegomera681
A me piace, ma anche io ci vedo un po' troppo vuoto, però solo sotto, e non avrei fatto un taglio più orizzontale, avrei mantenuto le proporzioni togliendo un po' sotto e niente sopra.Mi piacciono anche le pecorelle radioattive dovute al controluce, che giustificano, in quest'ottica, anche la maggior saturazione dei colori, ma a vederla così è probabile che sia solo io, e quindi è possibile che sia stata un poco penalizzata dai colori sovrasaturi del HDR.
utente cancellato
utente cancellato
Spiacente, Paolo ....innanzitutto non è un cartello ma un manufatto in muratura sullo sfondo (credo un magazzino) ....e poi non tolgo nulla dalle foto , eccetto macchie o eventuali oggetti estranei (tipo rametti ai bordi, foglie volanti ....ecc...)Â