Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Attesa sul filo - paolochi — Il forum di Fotocontest
Come sempre bel lavoro immaginifico........ma ci trovo un po' troppa confusione , sovrapposizione di masse ,e non mi piace la chiusura sull'angolo in alto a destra. Cromaticamente molto bella .....il controluce sull'ala è un gran tocco di classe! Comunque più interessante di certe ....... viste anche tra le prime 20! Â
11 anni fa
utente cancellato
Grazie Lupo!e' comunque un piacere trovare apprezzamenti uniti a critiche che possano essere costruttive e spoter dare un senso all'esclusione. Ancora non mi è ben chiara la logica delle votazioni e concordo pienamente con te sulla "dote" di diverse foto che passano alle finali.!alla prossima
Chi sono io per criticare te? Tecnicamente ineccepibile, come sempre. Bello il taglio, magari un pò banale il soggetto, ma tre le prime ce n'erano di banalissime. Vai a capire il voto popolare...
11 anni fa
utente cancellato
Già , Cottomano ...... un po' come alle elezioni!Â
11 anni fa
utente cancellato
@lupoalberto Basta che non parliamo di politica, almeno sotto le mie foto...meglio sotto le tue pecore che rimane a tema@Cottomano accetto le critiche (dipende chi me le fa) e libera di dire quello che vuoi, si può dire che abbia iniziato a fare foto 6 mesi fa quando mi sono iscritto qui....pensa te!cerco solo di applicarmi! e mi inc...o assai.Vista la mole di nuova utenza avevo cercato uno scatto che fosse più "abordabile" ma non è servito...torno alle mie sperimentazioni che almeno mi gratificano anche senza qualificarmi.
11 anni fa
utente cancellato
Per me era da finale ... forse non è passata per l'elevata concorrenza ma rimane una bella foto.Â
Anche a me la foto piace, e il particolare dell'ala controluce, come dice il lupo, è molto bello, ma non mi va il formato, io taglierei un po' di foglie a destra e un bel po' di cielo a sinistra per arrivare a 16/10, qui siamo ben oltre, mi sembra.
11 anni fa
utente cancellato
Degomera681 ha scritto:
Anche a me la foto piace, e il particolare dell'ala controluce, come dice il lupo, è molto bello, ma non mi va il formato, io taglierei un po' di foglie a destra e un bel po' di cielo a sinistra per arrivare a 16/10, qui siamo ben oltre, mi sembra.
Grazie.Personalmente mi piacciono particolarmente i tagli orizzontali o verticali anche se non seguo regole di proporzioni. Vado a sentimento! Avevo provato a tagliarla come hai detto ma per me perdeva molto: rimanevano solo le rondini. In questo modo per me rimane una contestualizzazione e un senso di tramonto lontano. Considera che la foto è anche ben croppata, non ero vicino.Grazie delle dritte
Davvero bella. Anche a me mi sembra solo un filo esagerato il formato così lungo orizzontalmente... Ne avrei tagliato forse una piccola parte a sinistra. La parte destra è semplicemente strepitosa: quell'ala in controluce poi è una chicca di pura poesia per gli occhi.Â
11 anni fa
utente cancellato
Posso?
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Posso?
Acconsento
11 anni fa
utente cancellato
Odio gli uccelli
A parte i miei problemi personali, a me il taglio della foto non dispiace assolutamente. Individuo la sua maggiore carenza nella mancanza di dettaglio dei suddetti uccelli, che insieme a quell'ala spiegata controluce avrebbe dato vita a una bella immagine materna tra uccelli.
D'altronde certi uccelli non si lasciano avvicinare a differenza di altri e, come hai scritto tu sopra, eri lontano
11 anni fa
utente cancellato
Grazie a tutti per la partecipazione, appena potrò contraccambierò volentieri
I tuoi scatti si fanno sempre notare @paolochi
Questo è un perfetto ossimoro fotografico.... immortala la vastità del cielo e la liberà del volo claustrofobicamente confinati in un fotogramma dal formato improbabile... bravo... ti vedo bene nel Majakovskij...
P.S.: unico appunto il rumore sul cielo.... questione di gusti, ma avrei cercato di evitarlo
P.S.S.: vedrei benissimo un bn
A parte i miei problemi personali, a me il taglio della foto non dispiace assolutamente. Individuo la sua maggiore carenza nella mancanza di dettaglio dei suddetti uccelli, che insieme a quell'ala spiegata controluce avrebbe dato vita a una bella immagine materna tra uccelli.
D'altronde certi uccelli non si lasciano avvicinare a differenza di altri e, come hai scritto tu sopra, eri lontano
Anche io ho la fobia dei volatili.
11 anni fa
utente cancellato
MrSpock ha scritto:
I tuoi scatti si fanno sempre notare @paolochi
Questo è un perfetto ossimoro fotografico.... immortala la vastità del cielo e la liberà del volo claustrofobicamente confinati in un fotogramma dal formato improbabile... bravo... ti vedo bene nel Majakovskij...
P.S.: unico appunto il rumore sul cielo.... questione di gusti, ma avrei cercato di evitarlo
Grazie anche per questa interpretazione ...con chiave di lettura di ossimoro che hai citato, giustifica questo "inprobabile" formato. Insomma mi hai dato una poetica e ricercata risposta a future osservazioni.La foto comunque ha trovato riscontro altrove e ne sono comunque soddisfatto.
Ps1 Il rumore del cielo non mi piace per nulla, non mi piace mai ma non sono stato in grado di correggerlo.Questo devo ancora impararlo ma penso dipenda dalla calibrazione di chiari e scuri
Ps2 Non ho provato il BW ma provvedo, mi piace molto giocare con quello stile
Ps3 per Majakovskij sto cercando ispirazione per qualcosa di suggestivo...ma è venuta fuori una scala.
Grazie per le osservazioni
Scusa... per curiosità : a che sensibilità hai scattato?
utente cancellato ha scritto:
dati di scatto 105mm f/8 ISO 200 sec. 1/1000
Ok... Allora è proprio un problema di post, almeno se il file originale è in RAWÂ
11 anni fa
utente cancellato
Carinissima, e te la invidio perche' quest'anno non ho fatto in tempo a fotografarle perche' sono sparite da un giorno all'altro. In quanto alla post posso suggerirti una cosa. Penso che sia un ritaglio di una foto molto piu' grande, vero? Sicuramente hai aumentato la chiarezza o la nitidezza, ma avresti dovuto farlo solo sugli uccelli isolandoli con un pennello o una selezione. Al cielo avresti dovuto levare leggermente la chiarezza o la nitidezza e sarebbe risultato meno chiazzato.Â
Attesa sul filo - paolochi
utente cancellato
utente cancellato
Come sempre bel lavoro immaginifico........ma ci trovo un po' troppa confusione , sovrapposizione di masse ,e non mi piace la chiusura sull'angolo in alto a destra. Cromaticamente molto bella .....il controluce sull'ala è un gran tocco di classe! Comunque più interessante di certe ....... viste anche tra le prime 20! Âutente cancellato
Grazie Lupo!e' comunque un piacere trovare apprezzamenti uniti a critiche che possano essere costruttive e spoter dare un senso all'esclusione. Ancora non mi è ben chiara la logica delle votazioni e concordo pienamente con te sulla "dote" di diverse foto che passano alle finali.!alla prossimaCottomano
Chi sono io per criticare te? Tecnicamente ineccepibile, come sempre. Bello il taglio, magari un pò banale il soggetto, ma tre le prime ce n'erano di banalissime. Vai a capire il voto popolare...utente cancellato
Già , Cottomano ...... un po' come alle elezioni!Âutente cancellato
@lupoalberto Basta che non parliamo di politica, almeno sotto le mie foto...meglio sotto le tue pecore che rimane a temautente cancellato
Per me era da finale ... forse non è passata per l'elevata concorrenza ma rimane una bella foto.ÂDegomera681
Anche a me la foto piace, e il particolare dell'ala controluce, come dice il lupo, è molto bello, ma non mi va il formato, io taglierei un po' di foglie a destra e un bel po' di cielo a sinistra per arrivare a 16/10, qui siamo ben oltre, mi sembra.utente cancellato
icomo
Davvero bella. Anche a me mi sembra solo un filo esagerato il formato così lungo orizzontalmente... Ne avrei tagliato forse una piccola parte a sinistra. La parte destra è semplicemente strepitosa: quell'ala in controluce poi è una chicca di pura poesia per gli occhi.Âutente cancellato
Posso?utente cancellato
utente cancellato
Odio gli uccelliA parte i miei problemi personali, a me il taglio della foto non dispiace assolutamente. Individuo la sua maggiore carenza nella mancanza di dettaglio dei suddetti uccelli, che insieme a quell'ala spiegata controluce avrebbe dato vita a una bella immagine materna tra uccelli.
utente cancellato
Grazie a tutti per la partecipazione, appena potrò contraccambierò volentieriMrSpock
I tuoi scatti si fanno sempre notare @paolochiQuesto è un perfetto ossimoro fotografico.... immortala la vastità del cielo e la liberà del volo claustrofobicamente confinati in un fotogramma dal formato improbabile... bravo... ti vedo bene nel Majakovskij...
Cottomano
utente cancellato
Ps1 Il rumore del cielo non mi piace per nulla, non mi piace mai ma non sono stato in grado di correggerlo.Questo devo ancora impararlo ma penso dipenda dalla calibrazione di chiari e scuri
Ps2 Non ho provato il BW ma provvedo, mi piace molto giocare con quello stile
Ps3 per Majakovskij sto cercando ispirazione per qualcosa di suggestivo...ma è venuta fuori una scala.
Grazie per le osservazioni
MrSpock
Scusa... per curiosità : a che sensibilità hai scattato?utente cancellato
MrSpock
utente cancellato
Carinissima, e te la invidio perche' quest'anno non ho fatto in tempo a fotografarle perche' sono sparite da un giorno all'altro. In quanto alla post posso suggerirti una cosa. Penso che sia un ritaglio di una foto molto piu' grande, vero? Sicuramente hai aumentato la chiarezza o la nitidezza, ma avresti dovuto farlo solo sugli uccelli isolandoli con un pennello o una selezione. Al cielo avresti dovuto levare leggermente la chiarezza o la nitidezza e sarebbe risultato meno chiazzato.Â