Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Alla scoperta del Gran Sasso ... - mihaela.ro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Alla scoperta del Gran Sasso ... - mihaela.ro

MihaelaR

11 anni fa 

utente cancellato

E' una foto un pò triste, no?
Il contrario di un bel panorama, che quando lo vedi ti fa dire "Wow!!!"
11 anni fa  

MihaelaR

utente cancellato ha scritto:
E' una foto un pò triste, no?
Il contrario di un bel panorama, che quando lo vedi ti fa dire "Wow!!!"
ho iniziato a mettermi in gioco da poco .... e devo dire che effettivamente non è una delle mie migliori foto e ho visto dei panorami davvero belli nel contest.... però a questo (triste) non ci avevo pensato :blush: ... ... grazie per la risposta :)
11 anni fa  

utente cancellato

A questo serve la fotocritica: ci si confronta con gli altri per vedere come la foto viene percepita.
Ogni immagine viene letta da vari punti di vista:
emozionale
tecnico
compositivo
di aderenza al tema
...
Il primo punto è fatto :) 
Ora ti auguro arrivino quelli più esperti di me a darti ulteriori consigli. Ciao
11 anni fa  

utente cancellato

Secondo me questa foto @mihaela.ro ha un potenziale pazzesco. Se hai il raw, e giochi un po' di recupero ombre e gestione esposizione, tiri fuori un b/w interessantissimo.
11 anni fa  

icomo

Come ha detto Mirko forse in bianconero questa foto potrebbe rendere molto di più... Quelle forme in primo piano, le nuvole contrastate... Prova :)
11 anni fa  

MihaelaR

grazie mille per i vs consigli. vado a fare la prova ;)
11 anni fa  

MihaelaR

ho fatto una prova .. no so se ho raggiunto il contrasto e l'esposizione giusta però ... a voi la parola :)
11 anni fa