Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Incontro ravvicinato - Mar955 — Il forum di Fotocontest
Quello che non funziona in questa foto, a mio avviso, è la composizione.
Lo sfondo è terribile: disturba la scena e ruba importanza al soggetto.
Probabilmente l'uso di un diaframma più aperto, se possibile per te, avrebbe aiutato un po', ma per la partecipazione al contest avrei almeno croppato in verticale chiudendo il più possibile sul soggetto.
E dire che mi sembrava che lo sfondo mettesse in evidenza il soggetto principale...!!!
Comunque vedro' di utilizzare il ritaglio per enfatizzare i soggetti.
Grazie ancora dei consigliI
Lo sfondo così non mette  molto in evidenza il soggetto perché è molto confuso e poco uniforme. Inoltre forse l'inquadratura così frontale non è interessante come una, ad esempio, leggermente di profilo. Sembra anche che il punto di ripresa sia più in alto rispetto agli occhi del soggetto, forse, ovviamente se possibile, sarebbe stato meglio abbassarsi un po' di più per avere la fotocamera ad una altezza più vicina a quella del soggetto.Â
Incontro ravvicinato - Mar955
Mar955
MrSpock
Quello che non funziona in questa foto, a mio avviso, è la composizione.Lo sfondo è terribile: disturba la scena e ruba importanza al soggetto.
Probabilmente l'uso di un diaframma più aperto, se possibile per te, avrebbe aiutato un po', ma per la partecipazione al contest avrei almeno croppato in verticale chiudendo il più possibile sul soggetto.
petsalvatore
Sono d'accordo con le orecchie lunghe di Spockutente cancellato
Beh, un bel primo piano, magari un mezzo profilo, di questo simpatico soggetto non sarebbe stato affatto maleMar955
E dire che mi sembrava che lo sfondo mettesse in evidenza il soggetto principale...!!!Comunque vedro' di utilizzare il ritaglio per enfatizzare i soggetti.
Grazie ancora dei consigliI
icomo
Lo sfondo così non mette  molto in evidenza il soggetto perché è molto confuso e poco uniforme. Inoltre forse l'inquadratura così frontale non è interessante come una, ad esempio, leggermente di profilo. Sembra anche che il punto di ripresa sia più in alto rispetto agli occhi del soggetto, forse, ovviamente se possibile, sarebbe stato meglio abbassarsi un po' di più per avere la fotocamera ad una altezza più vicina a quella del soggetto.Â