Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

i primi della primavera - spirito — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

i primi della primavera - spirito

spirito

 Sono qui con la mia prima foto, fatemi a pezzi ... Grazie per quanto potrete consigliarmi. 
10 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

petsalvatore

Come composizione non mi dispiace. Avrei inquadrato da un punto di vista più basso.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

icomo

Trovo molto piatta e non adatta l'illuminazione sui fiori in primo piano (hai usato il flash della fotocamera? Mi pare di vedere anche un'ombra nell'angolo in basso a destra).
Il resto della foto ... mi sembra chiuso, lo sguardo viene limitato dalla composizione.
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Matteo De Grandis

Ciao Spirito! La prossima volta prova a scattare e a comporre l'immagina in orizzontale invece che in verticale difronte ad un paesaggio del genere, perché come ha scritto "Icomo" nel suo commento precedente, l'attenzione dell'osservatore è limitata parecchio dando poco spazio di movimento all'interno del fotogramma e ultima cosa, evita il flash in fotografie come queste, perché rende un po' tutto piatto e da poca dinamica allo scatto. Ricorda il mio voleva essere solo un'osservazione di critica, spero di non essere stato troppo cinico ;)! Ciao e alla prossima!! 
10 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

Andrò controcorrente ma in questo caso la scelta di tipo "portrait" non mi dispiace. certo c'è un evidente problema di focus sui primi fiori (crocus?), avrei croppato un po' in post. Ma se dici che sono le tue prime foto non è mica male la gestione dell'esposizione. Complimenti se è così. 
10 anni fa  

Cottomano

Secondo me ti ha penalizzato il taglio verticale, i versanti della valle, invece che enfatizzare il campo di crocus lo schiacciano.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Anch'io non la trovo male come composizione, anche se i primi 4 fiori sono un pò sfocati e sovraesposti. Non l'avrei presentata come panorama anche se si inserisce nella categoria paesaggistica la vedo troppo poco profonda. 
10 anni fa