Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Meravigliosa Islanda - Stratos78 — Il forum di Fotocontest
Sinceramente sì, era 2° in scrutinio e nonostante il piazzamento non è male vorrei capire cosa potrei migliorare per partecipare ad altri concorsi. Ciao
Beh, forse è esagerata la manipolazione delle altre luci, Â vedo delle nuvole innocue con tanto nero. Ma non so se invece era davvero così. A me sembra anche un po' troppo satura nei colori, forse e il mio monitor, Â ma sembra irreale. Â Però non sono mai stato in Islanda, Â magari è così.Â
Sì è vero le alte luci in effetti sono troppo sparate. I colori sono reali, ho scattato questa foto di sera (a Nord dell'Islanda il sole in estate non tramonta mai) verso le 21 e c'era una luce fantastica.Â
Non sò se capita anche a te, che quando comprimi la foto per inviarla al contest la saturazione, rispetto l'immagine reale, diminuisce; bisogna quindi alzarla prima della compressione e secondo me i colori cambiano leggermente.
Grazie. Ciao
11 anni fa
utente cancellato
Dal mio punto di vista, questa non è la foto di un panorama ma di un paesaggio e non dovrebbe trovarsi in finale.
Però non fare troppo caso a me, perché da qualche giorno mi sto trasformando in una brutta creatura pelosa
Dal mio punto di vista, questa non è la foto di un panorama ma di un paesaggio e non dovrebbe trovarsi in finale.
Però non fare troppo caso a me, perché da qualche giorno mi sto trasformando in una brutta creatura pelosa
Ok, allora scenderò un pelo con la saturazione e renderò meno contrastate le alte luci. Per quanto riguarda se è un panorama/paesaggio possiamo star qui delle giornate a discuterne senza trovare una risposta, come ho letto in altre discussioni; cmq non c'è dubbio che questo fattore abbia inciso sulla votazione. Grazie a tutti.
Meravigliosa Islanda - Stratos78
Stratos78
DonyB
Mi sfugge il senso della richiesta.Si è classificata 23, lo consideri poco?
Stratos78
Sinceramente sì, era 2° in scrutinio e nonostante il piazzamento non è male vorrei capire cosa potrei migliorare per partecipare ad altri concorsi. CiaoDegomera681
Beh, forse è esagerata la manipolazione delle altre luci, Â vedo delle nuvole innocue con tanto nero. Ma non so se invece era davvero così. A me sembra anche un po' troppo satura nei colori, forse e il mio monitor, Â ma sembra irreale. Â Però non sono mai stato in Islanda, Â magari è così.ÂStratos78
Sì è vero le alte luci in effetti sono troppo sparate. I colori sono reali, ho scattato questa foto di sera (a Nord dell'Islanda il sole in estate non tramonta mai) verso le 21 e c'era una luce fantastica.ÂNon sò se capita anche a te, che quando comprimi la foto per inviarla al contest la saturazione, rispetto l'immagine reale, diminuisce; bisogna quindi alzarla prima della compressione e secondo me i colori cambiano leggermente.
Grazie. Ciao
utente cancellato
Dal mio punto di vista, questa non è la foto di un panorama ma di un paesaggio e non dovrebbe trovarsi in finale.Però non fare troppo caso a me, perché da qualche giorno mi sto trasformando in una brutta creatura pelosa
icomo
Sono d'accordo con Degomera681, forse è stata penalizzata dall'eccessiva saturazione che la rende un po' irreale.DonyB
Stratos78
Ok, allora scenderò un pelo con la saturazione e renderò meno contrastate le alte luci. Per quanto riguarda se è un panorama/paesaggio possiamo star qui delle giornate a discuterne senza trovare una risposta, come ho letto in altre discussioni; cmq non c'è dubbio che questo fattore abbia inciso sulla votazione. Grazie a tutti.