Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cala Goloritzé (Sardegna) - cancellato — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Cala Goloritzé (Sardegna) - cancellato

utente cancellato

Non so bene in quale anfratto del forum piazzarmi per cui mi piazzo qui e se non vi va bene spostatemi voi. Il mio peso virtuale non è eccessivo.

Quello che chiedo oggi non è una fotocritica alla mia foto, che è una semplice bella immagine di un panorama: per me che ho la montagna a portata di mano, il panorama prediletto è quello marino e si identifica coi colori del mare visto dall'alto, quelli che ti lasciano a bocca aperta e ti si infilano dentro l'anima.

Sono qui per esprimere un disappunto e inoltrare una proposta.

Pagine e pagine di forum a discutere su cosa sia un panorama per poi ritrovarci con questa finale. Onore alle belle foto e onore ai panorami, ma sono un po' confusa e un po' rabiata. Dico che se continuiamo così diventerò l'assistente pelosa di lupoalberto. Nel senso che mi sta crescendo il pelo sullo stomaco e mi sono comparse le prime bavette alla bocca. Il che per Andrea non è certo piacevole :)

Propongo di poter mettere qui, sul banco metaforico degli imputati, una foto a scelta che non sia la nostra, una foto che riteniamo discutibile come finalista. Così che l'autore o chi l'ha votata ci faccia capire il suo valore fotografico e l'attinenza al tema secondo lui. Il tutto a scopo sempre costruttivo e non polemico.
11 anni fa 

MrSpock

ahahahaha... :D:D:D... assistente pelosa di lupoalberto....

.... il signor Enrico e la signora Cesira.....    :D:D:D

Riuscite a far ridere anche un vulcaniano...

Tornando alla proposta... per esempio... Bellissima eh.... adoro le foto di questo genere.... ma...
11 anni fa  

icomo

Sarebbe bello che fosse l'autore stesso (anche se finalista)  a decidere di discutere del suo scatto, di raccontarlo, di confrontarsi con chi l'ha votato e chi no. 
Ma, se la partecipazione ai contest è in crescita, altrettanto non mi pare si possa dire della partecipazione al forum. 
È anche sacrosanto pensare che molte persone non abbiano moltissimo tempo da dedicare al forum. 
Detto questo forse non sono convintissimo sia corretto prendere la foto di un altro utente, discuterne, apprezzarla e criticarla senza che magari l'autore stesso partecipi alla discussione (perché non possiamo obbligare nessuno). 
:)
11 anni fa  

utente cancellato

Lo dice pure Toto', se c'è la nebbia non si vede. 
11 anni fa  

utente cancellato

@ElisAndrea credo che si possa semplicemente continuare sulla sezione contest talk in panorami, li e' dedicato al prima, durante ed e' sempre il dopo che manca. :)
11 anni fa  

DonyB

Concordo con quella messa da @MrSpock e aggiungerei (se ne fossi capace :'()
la 41  alba romagnola, scorcio di spiaggia con pontile.

Per quella in di @ElisAndrea, solo mare con qualche scoglio, non è un panorama per me.
11 anni fa  
LeggendaGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@MrSpock: sei avanti a noi anni luce!  

@icomo: nella mia idea, non siamo noi del forum a parlare della foto in questione, ma il suo autore e i suoi votanti, invitati a farlo da colui che ha messo qui una certa foto e vuole capire perchè si trova in finale gigaapprezzata da tutti tranne che da lui :)

@ladyelf: dici il giusto, ma temo sarebbe un circolo vizioso e non verrebbe fuori nulla di nuovo. Bello il tuo scatto!

@Folaga: ecco, appunto, non se ne esce :)

Credo mi godrò il week end. Grazie per essere intervenuti
11 anni fa  

Degomera681

Io di panorami marini non sono annoiato, eppure sto sul mare. Forse perché spesso vederlo significa che sono di nuovo a casa, le immagini del mare sono sempre molto rilassanti, per me. Detto questo, ho visto tra le risposte ai commenti sulle foto, non ricordo quale, chi giustificava un ostacolo in primo piano sulla foto citando addirittura Leopardi, quindi non mi stupisco più di niente da tempo.
11 anni fa