Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Intervallo - Napoli - Degomera681 — Il forum di Fotocontest
Taglio perfetto per un panorama, azzeccatissimo. Forse troppo visto come scorcio, potrebbe essere questo uno dei problemi. Interessante anche la presenza così sui 2/3 del Vesuvio, ma in questo concorso l'hanno fatta da padrone le luci, le nuvole, le colline.
Delle 10 che ho votato solo le prime due sono passate alla fase finale, La prima con i miei 10 punti agli scrutini è arrivata 50° la seconda, con 9 punti, è arrivata 2°.
La tua l'ho votata, ma è rimasta impigliata nella rete delle "belle ma...." come la mia kitsch.
@mirko_macari, proprio perché troppo visto come scorcio ho evitato la vista da Posillipo col pino in primo piano, questa è fatta dalla parte opposta, ma forse qualunque ripresa di Napoli viene ricondotta a quella. Â
ciao Sergio :-)
l'inquadratura è molto bella, nitida, dettagliata e c'è una giusta proporzione visiva tra la città e il resto!!!
I colori appiattiscono tutto, sembra una cartolina degli anni '70 (ne ho diverse con questo taglio rettangolare), ma forse questa era la tua intenzioneÂ
Ciao Marta, in realtà il mio intento era di rendere esattamente quello che si vedeva dal vero quel giorno in quel momento, ed in questo sono piuttosto contento del risultato, purtroppo l'ora non era favorevole, era primo pomeriggio e ombre e colori sono piuttosto appiattiti dalla luce dura del momento, ma ho comunque preferito rendere esattamente quello che si vedeva in quel momento piuttosto che cercare correzioni che sono sempre difficili e dal risultato incerto in una serie di foto messe insieme in stitching come queste. Il formato è invece quello che ho trovato più adatto all'immagine, contando che sono in realtà 5 foto unite.
11 anni fa
utente cancellato
Sergio, non vorrei deluderti ma quel famoso pino e' morto qualche anno fa. Per quanto riguarda la tua foto, e' bella, riesco a vedere bene tutta la struttura della citta' e si individua anche qualche edificio in particolare e addirittura dei grattacieli. E' forse una delle poche foto in formato panoramico nel quale non perdo l'orientamento, nel senso che riesco a vedere tutto quello che c'e' da vedere. Ed e' quello che mi aspetto da un panorama, la descrizione morfologica di una vasta zona di territorio.Â
Per il pino, potrei dire: finalmente! Mi dava un fastidio enorme vederlo continuamente lì, che sembrava appeso, in tutte quelle rappresentazioni del golfo di Napoli. In realtà durante questo soggiorno a Posillipo non ci sono proprio andato, quindi non sapevo fosse sparito il maledetto pino!!
Dettagli, in effetti, ce ne sono molti, e nella versione che qui non posso caricare, quella da 9000x3000 pixel, si apprezzano molto di più.
A me piace, ha molta profondità . La luce è evidentemente quella naturale dell'ora in cui hai scattato e se da un lato forse appiattisce un po' dall'altro può piacere perché è molto reale.
Credo che la tua foto sia solo rimasta vittima della tanta buona concorrenza, ma rimane davvero una bella foto.
Inutile commentare ulteriormente la foto... hanno già detto tutto gli altri.
Andando a vedere le classifiche i panorami cittadini sono stati decisamente penalizzati dal voto....
Intervallo - Napoli - Degomera681
Degomera681
Non vi è piaciuta la mia versione di Napoli?
utente cancellato
Taglio perfetto per un panorama, azzeccatissimo. Forse troppo visto come scorcio, potrebbe essere questo uno dei problemi. Interessante anche la presenza così sui 2/3 del Vesuvio, ma in questo concorso l'hanno fatta da padrone le luci, le nuvole, le colline.daniele1357
Delle 10 che ho votato solo le prime due sono passate alla fase finale, La prima con i miei 10 punti agli scrutini è arrivata 50° la seconda, con 9 punti, è arrivata 2°.La tua l'ho votata, ma è rimasta impigliata nella rete delle "belle ma...." come la mia kitsch.
Degomera681
@mirko_macari, proprio perché troppo visto come scorcio ho evitato la vista da Posillipo col pino in primo piano, questa è fatta dalla parte opposta, ma forse qualunque ripresa di Napoli viene ricondotta a quella. Â@daniele1357 : mi sa anche a me.Â
aracne9
ciao Sergio :-)l'inquadratura è molto bella, nitida, dettagliata e c'è una giusta proporzione visiva tra la città e il resto!!!
I colori appiattiscono tutto, sembra una cartolina degli anni '70 (ne ho diverse con questo taglio rettangolare), ma forse questa era la tua intenzioneÂ
Degomera681
Ciao Marta, in realtà il mio intento era di rendere esattamente quello che si vedeva dal vero quel giorno in quel momento, ed in questo sono piuttosto contento del risultato, purtroppo l'ora non era favorevole, era primo pomeriggio e ombre e colori sono piuttosto appiattiti dalla luce dura del momento, ma ho comunque preferito rendere esattamente quello che si vedeva in quel momento piuttosto che cercare correzioni che sono sempre difficili e dal risultato incerto in una serie di foto messe insieme in stitching come queste. Il formato è invece quello che ho trovato più adatto all'immagine, contando che sono in realtà 5 foto unite.utente cancellato
Sergio, non vorrei deluderti ma quel famoso pino e' morto qualche anno fa. Per quanto riguarda la tua foto, e' bella, riesco a vedere bene tutta la struttura della citta' e si individua anche qualche edificio in particolare e addirittura dei grattacieli. E' forse una delle poche foto in formato panoramico nel quale non perdo l'orientamento, nel senso che riesco a vedere tutto quello che c'e' da vedere. Ed e' quello che mi aspetto da un panorama, la descrizione morfologica di una vasta zona di territorio.ÂDegomera681
Per il pino, potrei dire: finalmente! Mi dava un fastidio enorme vederlo continuamente lì, che sembrava appeso, in tutte quelle rappresentazioni del golfo di Napoli. In realtà durante questo soggiorno a Posillipo non ci sono proprio andato, quindi non sapevo fosse sparito il maledetto pino!!Dettagli, in effetti, ce ne sono molti, e nella versione che qui non posso caricare, quella da 9000x3000 pixel, si apprezzano molto di più.
icomo
A me piace, ha molta profondità . La luce è evidentemente quella naturale dell'ora in cui hai scattato e se da un lato forse appiattisce un po' dall'altro può piacere perché è molto reale.Credo che la tua foto sia solo rimasta vittima della tanta buona concorrenza, ma rimane davvero una bella foto.
MrSpock
Inutile commentare ulteriormente la foto... hanno già detto tutto gli altri.Andando a vedere le classifiche i panorami cittadini sono stati decisamente penalizzati dal voto....