Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

twilight - marilenamanna — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

twilight - marilenamanna

utente cancellato

Sono stata la prima esclusa del gruppo A del contest Panorami.....date un'occhiata alle foto e poi ditemi cosa ne pensate!Non ho usato alcun fotoritocco...ho cercato di esaltare i colori e la magia del momento con il mio scatto! Vorrei un parere di qualche fotografo sulla mia foto e sulla classifica del gruppo A. Grazie!
11 anni fa 

paolo116

Ciao Marilena, non ho votato nel Gruppo A . A mio avviso la tua foto (bella) puo' essere stata penalizzata da: 
1) considerata Paesaggio invece che Panorama (e io mi metto fra questi) 
2) orientamento "verticale"  (poco adatto ai Panorami)
11 anni fa  

MrSpock

La foto in sè è buona.
La composizione è accurata la resa cromatica rende bene il momento dello scatto.
Forse leggermente pendente l'orizzonte, ma potrebbero anche essere gli occhiali... :)

Riguardo al risultato nel contest, la prima cosa che mi viene da dire è che c'è poco "panorama": secondo me molti votanti hanno visto più uno scorcio marino. 
La scelta del formato verticale accentua questa sensazione.
C'è da dire che tra le qualificate c'è una foto molto molto bella, ma che definire panorama è discutibile... de gustibus...
Gli scatti finalisti del tuo gruppo sono tutte ottime immagini: poteva starci anche la tua, ma penso che abbia comunque raggiunto un ottimo risultato.
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie del consiglio Paolo! Ci sono rimasta male soprattutto vedendo le altre foto prima di me in classifica....Sono felice che comunque sia molto piaciuta!Mi faccio bastare questo e la prossima volta cercherò di fare meglio!
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie MrSpock della bella critica! sicuramente il risultato è buono, hai ragione... Può darsi che sia stato quello che avete detto in due a penalizzarmi!!!vedremo di fare meglio!!!
11 anni fa  

utente cancellato

Questa tua foto e' stupenda. Bellissima silhuette e magnifici colori. In relazione al contest pero' non la trovo adatta per il fatto che il colore del cielo e riflessi nell'acqua non fanno panorama. Peccato che non l'hai usata per controluce. 
11 anni fa  

icomo

La foto in se è molto bella e soprattutto fatta molto bene ... ma di impatto ti direi che la vedo meno "panorama" di altre (e non per il formato verticale).
:)
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie ancora a tutti ladyelf e icomo dei consigli e dei complimenti....Amo fotografare ma soprattutto trasmettere con lo scatto l'emozione di quello che vedo e che sento!!!
11 anni fa  

Degomera681

Oltre a quanto già detto, secondo me c'è troppo poca profondità in questa foto per poter superare l'handicap del formato verticale riferito al panorama. Ci sono tre piani distinti e non collegati a bloccare la sensazione di profondità che invece darebbe un unico piano "sdraiato" lungo la verticalità della foto.
11 anni fa