Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Dietro al porto - federicojranieri — Il forum di Fotocontest
Per me il limite principale della tua foto, nei confronti del contest, sta nella scarsa leggibilità della parte in ombra che è preponderante nel fotogramma. Nel guardare un panorama ci si immagina di "vedere" quanto più possibile e più in dettaglio possibile.
11 anni fa
utente cancellato
Bellissima foto. Non le si puo' dire niente di male. Purtroppo pero' io non l'avrei proprio considerata un panorama, pur facendo parte della categoria paesaggista.Â
A me piace che ci sia un primo piano che contribuisce a dare senso alla foto, ma forse proprio il primo piano è anche un po' la parte debole: è troppo scuro, i dettagli sulle rocce si perdono.
Come già detto, la mancanza di dettagli in una foto paesaggistica, sia essa un panorama o uno scorcio, è da evitare assolutamente, a dare profondità alla foto deve essere sempre la prospettiva, non le differenze di dettaglio o addirittura le sfocature. In questo caso, la mancanza di dettaglio è la prima cosa che si nota, ed è proprio nel primo piano.
11 anni fa
utente cancellato
grazie a tutti per i pareri, purtroppo la sottoesposizione del primo piano è dovuta alla bassa qualità del mio filtro nd. In pp avevo gia ptrovata a sistemarla ma dopo risultava rumorosa
Dietro al porto - federicojranieri
utente cancellato
MrSpock
Per me il limite principale della tua foto, nei confronti del contest, sta nella scarsa leggibilità della parte in ombra che è preponderante nel fotogramma. Nel guardare un panorama ci si immagina di "vedere" quanto più possibile e più in dettaglio possibile.utente cancellato
Bellissima foto. Non le si puo' dire niente di male. Purtroppo pero' io non l'avrei proprio considerata un panorama, pur facendo parte della categoria paesaggista.Âicomo
A me piace che ci sia un primo piano che contribuisce a dare senso alla foto, ma forse proprio il primo piano è anche un po' la parte debole: è troppo scuro, i dettagli sulle rocce si perdono.Degomera681
Come già detto, la mancanza di dettagli in una foto paesaggistica, sia essa un panorama o uno scorcio, è da evitare assolutamente, a dare profondità alla foto deve essere sempre la prospettiva, non le differenze di dettaglio o addirittura le sfocature. In questo caso, la mancanza di dettaglio è la prima cosa che si nota, ed è proprio nel primo piano.utente cancellato
grazie a tutti per i pareri, purtroppo la sottoesposizione del primo piano è dovuta alla bassa qualità del mio filtro nd. In pp avevo gia ptrovata a sistemarla ma dopo risultava rumorosa