Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un'Occhio sulla Città - MrSpock — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Un'Occhio sulla Città - MrSpock

MrSpock

Cosa ha condizionato negativamente il voto?
La composizione? Il formato verticale? Il riflesso in basso?
Grazie per i vostri commenti.
11 anni fa 

utente cancellato

Decisamente il formato verticale e la presenza pesante del soggetto in basso, presumo una delle cabine della ruota. Occupa troppo, il panorama quasi scompare, già penalizzato appunto da una scelta portrait.
11 anni fa  

MrSpock

Grazie Mirko, si l'oggetto in basso è una cabina della ruota ed è lì a contestualizzare lo scatto che non è stato realizzato per il contest, ma pescato dal mio ultimo viaggio a Londra.
Per il formato verticale, dopo le discussioni sul forum, volevo vedere cosa succedeva.... ;)
11 anni fa  

utente cancellato

Beh, chi non risica non rosica come si dice. Bellissima foto, azzeccata anche l'inclusione della cabina, ma in questo caso anche io, (se non soffrissi di vertigini e lassu' non ci saliro' mai) avrei inquadrato in orizzontale seguendo la direzione del fiume. 
11 anni fa  

Degomera681

Anche per me la cabina lì in basso porta via l'occhio dal resto della foto, che nonostante il formato verticale che io non gradisco molto per i panorami, e la mancanza di nuvoloni temporaleschi dai colori cupi, saturi ed iperrealistici con fulmini e saette che di solito vengono molto graditi (anche se poi nei risultati del contest non sono emersi così prepotentemente come ci si poteva aspettare) la foto dà un senso di profondità molto adatto a descrivere un panorama, nonostante la sensazione claustrofobica del formato. 
11 anni fa  

icomo

A me la cabina in basso piace, contestualizza lo scatto.
Il formato ... ho già espresso la mia idea che anche in verticale i panorami hanno una loro ragion d'essere (a mio modo di vedere): in questo caso viene trasmesso il senso sia dell'altezza (e in questo il verticale aiuta) sia la profondità.
Se avessi tagliato la cabina e scattato in orizzontale sarebbe stato semplicemente un panorama londinese come tanti, così è più originale.
:)
11 anni fa  

MrSpock

Grazie a tutti per gli interventi e gli apprezzamenti. Per chi non è mai salito sull'occhio ( @ladyelf a proposito complimentissimi per il tuo piazzamento verticale ), il giro dura mezz'ora quindi potete immaginare che questa non è l'unica foto che ho scattato da lassù... questo però è proprio il punto più alto.
11 anni fa