Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La strada - icomo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La strada - icomo

icomo

Preso da un raptus di nostalgia "da gioventù che fu" (complice la sistemazione di alcune scatole in cantina che ha fatto ricomparire il mio vecchio Monopoli) nei giorni di "invio foto" per il contest ho deciso di sostituire la mia prima scelta più architettonica con qualcosa di un po' più insolito e giocoso.
Cambiare foto in corsa non è stata una gran decisione .... :D
Massacratemi pure, ho le spalle larghe .....
11 anni fa 

utente cancellato

L'idea è molto carina, ma ho qualche dubbio sulla leggibilità. Troppo poco illuminata e poi la vignettatura che ti ha penalizzato le curve. Strano anche il taglio a destra con alcune casette del monopoli completamente troncate. 
11 anni fa  

icomo

Grazie Mirko. 
La vignettatura e lo sviluppo generale del raw volevano proprio creare l'effetto del ricordo un po' sbiadito e del fatto che la foto fosse stata fatta con mezzi di fortuna (l'effetto toy camera ritornato in voga con le app per smartphone... Qui più o meno maldestramente ricreato con lightroom). 
Però già nei giorni successivi all'invio della foto la mia convinzione stava vacillando... La vedevo, come hai detto tu,  poco leggibile... Ma visto che avevo già cambiato foto una volta mi sono imposto di non cambiarla nuovamente. Decisione scellerata :D
Grazie ancora :)
11 anni fa