Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Davvero comode - lupoalberto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Davvero comode - lupoalberto

utente cancellato

88 punti - 3 favorite- 15 promemoria : esclusa! E il contest chiedeva espressamente una foto IN UN CONTESTO ........e c'è una intera sequenza di primi piani di cani,gatti, cavalli e gufi dove il contesto uno se lo deve immaginare .....ah ecco ....forse viene premiata l'immaginazione! Non so più cosa bisogna presentare per passare uno scrutinio .....eppure ci sono "grandi fotografi/e" che non ne sbagliano uno! E pur con foto niente di speciale si piazzano abitualmente lassù....ma come faranno? Aspetto con ansia le critiche!
11 anni fa 

utente cancellato

Ciao lupastro, mi sa che hai terrorizzato il forum e scoraggiato chiunque a dirti qualunque cosa :)
Probabilmente chi dovrebbe intervenire sono proprio i grandi fotografi di cui parli, quelli che si piazzano abitualmente lassù ma non dicono mai una parola qui...
Io intervengo (con grande modestia e umiltà, dagli ultimi posti della classifica) perché ho molto apprezzato la risposta che hai dato prima, dove concludi che nonostante il caratteraccio selvaggio ci vuoi bene.
Non giudico la tecnica né la composizione e concordo che la location è simpatica e dev'essere pure comoda come un sofà per un micetto. Quello che non mi piace è proprio il soggetto dell'avventura: è un cucciolino tenero ma pare impagliato, paralizzato nello sguardo.
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao Elisa! Sullo sguardo della micia ti do ragione , stava guardando alle mie spalle mia figlia che per farla guardare su le agitava un qualcosa. Ma almeno il contesto c'è! Sai quante ne ho contate in finale assolutamente prive di contesto? 24 ! Cioè una ogni tre ! E siccome la mia non è entrata per due posizioni , ecco che se  tutti mandassero foto a tema e soprattutto VOTASSERO foto a tema le classifiche avrebbero ben altro ordine! Ma mi rendo conto di sprecare il fiato ....beh , fintanto che ne ho ......;)
11 anni fa  

utente cancellato

Ti confesso che io quel gufo l'ho trovato irresistibile. A parte che la foto in sé è strepitosa, è come se ti dicesse: "Lo sappiamo benissimo tutti e due che non sono domestico, ma chiudi un occhio e votami. Guarda che bello che sono!"
Ciao caro, vediamo se interviene qualcun altro in merito alla tua foto adesso
11 anni fa  

aracne9

questa non era nel mio gruppo!!! Sono sicurissima che una della stessa serie era presente nel primo contest a cui ho partecipato: "foto pubblicitarie"
riscosse un discreto successo allora (ho verificato e anche se rimossa dev'essere proprio lei)... 
oltre allo sguardo paralizzato (e perso nel vuoto) forse anche le scarpe tagliate non hanno contribuito molto...
è andato a perdersi il rapporto piccolo-grande che è quasi dovuto per dare un senso al contesto. Spero di essermi spiegata ;-)

11 anni fa  

utente cancellato

Non ho seguito il contest a cui ti riferisci, quindi non faccio paragoni con gli scatti degli altri di cui parli.

La tua foto è molto simpatica, ma con una qualità non eccelsa.
La Messa a Fuoco non è precisa, mi pare che cada sull'orecchio destro del micino, con poca Profondità di Campo che non permette di avere a fuoco il muso.
La composizione è forse un po' troppo stretta, avrei dato più spazio al soggetto, tagliando meno la scarpa.

Il tutto secondo la mia modestissima opinione. ;-)
11 anni fa