Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Casa dolce casa - aracne9 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Casa dolce casa - aracne9

aracne9

Volevo solo un consiglio sul b/n.. risulta bene oppure cosa avrei potuto fare per migliorarlo? Grazie in anticipo :)
11 anni fa 

utente cancellato

Io la trovo molto carina Marta, Anche il bianco e nero non e' male, abbastanza bilanciato direi. Forse avresti potuto leggermente schiarire la parte destra. :)
11 anni fa  

aracne9

non mi è proprio venuto in mente di schiarire la parte destra Sonja!!! In effetti risulta molto scura e si va a perdere un pezzetto della "storia" che volevo raccontare.
Grazie :-)
11 anni fa  

Degomera681

Sì, anche secondo me ci sono troppo pochi dettagli sulla parte a destra, e nonostante il bianco a sinistra non sia bruciato, lo vedo un po' troppo invadente, forse avrei abbassato un poco anche le altre luci. 
11 anni fa  

aracne9

per far risultare il tutto più omogeneo!!! Nei prossimi giorni provo a rifare il b/n con i vostri suggerimenti e ve lo mostro.
Grazie Sergio  
11 anni fa  

utente cancellato

Che il sistema zonale ti porti consiglio :)
Trovo la foto molto raffinata, nel contenuto e nella sua realizzazione.
Il fatto penalizzante è stato di certo il contrasto troppo netto tra le due parti, che a un occhio distratto (presumibilmente la metà dei votanti) ha reso oscura parte della storia
11 anni fa  

aracne9

Ho già il terrore per il sistema zonale :)
Purtroppo non sono i votanti distratti ma la colpa è mia che non sono riuscita a catturare la loro attenzione!!! Grazie ElisAndrea
11 anni fa  

aracne9

Cosa ne dite? Così è meglio!?!
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2nuoghi&s=8
11 anni fa  

utente cancellato

Si, bravissima. E' molto migliotata. :)
11 anni fa  

Degomera681

Molto meglio. Anche se il grigio uniforme che ha adesso il cielo è un po' triste e monotono, ma immagino sia dovuto alle condizioni del tempo quando hai scattato, quindi non puoi farci nulla.
11 anni fa  

aracne9

grazie ai vostri consigli ^_^
e sì Sergio il cielo era plumbeo per quello ho scelto il b/n.
11 anni fa  

utente cancellato

A livello compositivo, una foto così (che mi piaceva molto anche nella prima versione) gaudagnarebbe o perderebbe rendendola simmetrica? Intendo, con la metà bianca e la metà nera più simmetriche.
11 anni fa  

aracne9

provo subito Anija ^_^
11 anni fa  

utente cancellato

Non prenderlo come un consiglio eh, è proprio una domanda. Io in composizione ho 0 spaccato :D
11 anni fa  

aracne9

allora siamo in 2 :D e non temere l'ho proprio inteso come tale
https://dl.dropboxusercontent.com/u/14905221/DSC_0276-1-5-1-1-2.jpg
11 anni fa