Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

dentro la fiaba - aeglos — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

dentro la fiaba - aeglos

aeglos

Volevo sapere se questa foto può essere in qualche modo associata a Tim Burton! Curiosità mai! :-) Volevo dare il senso di fiabesco ma gotico e tetro allo stesso tempo. E se no, mi piacerebbe sapere e avere qualche consiglio su come rappresentare al meglio con una foto TIM BURTON! gRAZIE!
11 anni fa 

utente cancellato

Se quello è un fondo di bottiglia, complimenti per la fantasia :) 

Con tutta la buona volontà, credo tu sia ancora lontana dal risultato. Se bastasse un "filtro" anche fisico come il tuo a ricreare le sue ambientazioni saremmo tutti registi e fotografi da cinema. Se sei una appassionata del suo cinema forse dovresti cercare di lavorare su modelli umani, tanto trucco, parrucco, e molta fantasia. Le ambientazioni sono complesse, il rischio kitsch è dietro l'angolo quando non realizzate a dovere. Giusto però avere modelli altissimi, solo così si migliora e si cresce. 
11 anni fa  

aeglos

Si, è un esperimento con un oggetto, ma non un fondo di bottiglia, bensì un semplice portacenere!
Chiedo questo consiglio perchè dovrei fare una mostra  a breve che, appunto, dovrebbe rappresentare Tim Burton. (personaggio che
mi sono scelta a mio pericolo....).
Avevo pensato appunto agli alberi, alberi tetri e spogli.
Se non trovo trucco e parrucco dici che con alberi (senza affetti particolari) potrebbe richiamarlo?
Uffa......ho scelto un personaggio complicato, vero? :-)
Grazie del veloce consiglio!!!!! Cercherò allora di migliorare! :)
11 anni fa  

Degomera681

Tim Burton? e te lo sei scelto da sola, senza imposizioni? Tu sei pazza! :)

A parte gli scherzi, Tim Burton è il regista degli eccessi, in tutti i sensi, fa film con effetti da cartone animato oppure estremamente gotici e cupi, usa trame leggere e le appesantisce con toni tragici, e questo proviene probabilmente dalla sua passione per Edgard Allan Poe. Credo che vada bene tutto ciò che è tragico ed eccessivo, oppure comico ed eccessivo, o tragicomico ed eccessivo, cupo ed eccessivo. Insomma, eccessivo.
11 anni fa  

aeglos

hahahaahah Adoro farmi del male!!!! :D
11 anni fa  

utente cancellato

Sai che mi ricorda più Labyrinth, che un film di Tim Burton? :)
11 anni fa  

aeglos

davvero????mmmmmm.....interessante!
potrei sempre buttarlo su questo film!!!! :-)
11 anni fa