Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

turista in estasi - alessandro1 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

turista in estasi - alessandro1

alessandro1

non entrata in finale volevo un parere da chi se la sente grazie in anticipo
11 anni fa 

petsalvatore

Il turista mi sembra il protagonista. Poi, per me è leggermente tagliato. Considera che sono un neofita.
11 anni fa  

MrSpock

Riguardo al contest secondo me, c'è un collegamento troppo debole tra la persona e la città.
Il titolo suggerisce un atteggiamento che non è così evidente nell'immagine.

11 anni fa  

daniele1357

Si, si fa fatica a riconoscere protagonista e non protagonista. Qualcuno potrebbe dire che il protagonista è la città, qualcun'altro il turista.
A parte questo avrei anche raddrizzato un po le linee cadenti,
11 anni fa  

utente cancellato

E come si raddrizzano le linee cadenti? Ne parlate spesso di questa faccenda.
Io generalmente, se la foto è storta, prendo una linea importante o al centro della foto e la raddrizzo con uno dei miei programmi di postproduzione. Poi tutte le altre la seguono di conseguenza. Ma non credo vi riferiate a questo 
11 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
E come si raddrizzano le linee cadenti? Ne parlate spesso di questa faccenda.
Io generalmente, se la foto è storta, prendo una linea importante o al centro della foto e la raddrizzo con uno dei miei programmi di postproduzione. Poi tutte le altre la seguono di conseguenza. Ma non credo vi riferiate a questo 
No, infatti. Quello che tu fai è solo l'inizio del processo di raddrizzamento. Non so che programma usi, con photoshop o lightroom ci sono delle utility per farlo in modo molto rapido.... a grandi spanne così...
.
11 anni fa  

utente cancellato

Uso Raw Therapy se scatto in jpg e un programma di Nikon se scatto in raw.
Ma per la desaturazione parziale conto di avventurarmi con photoshop seguendo passo passo il tutorial di Anija. Ci studio. Grazie!
11 anni fa