Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
pussa via, uccellaccio nero - petsalvatore — Il forum di Fotocontest
Mi sembrava di aver colto un bel momento. Mentre stavo fotografando l'uccello arancione si è avvicinato troppo quello nero, Ho reinquadrato e ho scattato. Non mi sembrava così brutta da non passare nemmeno la fase eliminatoria. C'è anche il miglior intruso. Da cosa può dipendere l'esclusione dalla finale?
11 anni fa
utente cancellato
Bella! Simpatica, azzeccata, nitida, tecnicamente ben realizzata e corretta dal punto di vista compositivo. Anch'io mi chiedo perché questa foto non sia andata in finale. Ne ho parlato sul forum, dando ai tuoi uccelli dei paperi. Mi scusino loro, ma non sono una grande esperta di volatili
11 anni fa
utente cancellato
Sul piano stretto del tema, qui non funziona la scena. Mi spiego meglio. Lo scopo di un "migliore non protagonista", è la presenza involontaria o secondaria di qualche cosa/qualcuno in una scena. Qui entrambi sono soggetti di un "battibecco" (termine azzeccatissimo con volatili). Non c'è una figura di rincalzo, o secondaria. Il fatto che ci sia un "attore" propositivo ed uno passivo non vuol dire che allora quello nero è un non protagonista, anzi.
Io a certe cose non ci arrivo, ma mi rimetto al giudizio. Di solito non mi formalizzo così tanto e voto le foto più belle, a meno che non siano proprio fuori tema di brutto. Penso, comunque, che ognuno posso fare come vuole.
Forse manca una netta identificazione del ruolo del protagonista e del non protagonista.Â
Sul fatto che non sia andata in finale... beh, alcune finaliste secondo me erano meno meritevoli di questa (e anche di altre foto escluse).Â