Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
pussa via, uccellaccio nero - petsalvatore — Il forum di Fotocontest
Mi sembrava di aver colto un bel momento. Mentre stavo fotografando l'uccello arancione si è avvicinato troppo quello nero, Ho reinquadrato e ho scattato. Non mi sembrava così brutta da non passare nemmeno la fase eliminatoria. C'è anche il miglior intruso. Da cosa può dipendere l'esclusione dalla finale?
11 anni fa
utente cancellato
Bella! Simpatica, azzeccata, nitida, tecnicamente ben realizzata e corretta dal punto di vista compositivo. Anch'io mi chiedo perché questa foto non sia andata in finale. Ne ho parlato sul forum, dando ai tuoi uccelli dei paperi. Mi scusino loro, ma non sono una grande esperta di volatili
11 anni fa
utente cancellato
Sul piano stretto del tema, qui non funziona la scena. Mi spiego meglio. Lo scopo di un "migliore non protagonista", è la presenza involontaria o secondaria di qualche cosa/qualcuno in una scena. Qui entrambi sono soggetti di un "battibecco" (termine azzeccatissimo con volatili). Non c'è una figura di rincalzo, o secondaria. Il fatto che ci sia un "attore" propositivo ed uno passivo non vuol dire che allora quello nero è un non protagonista, anzi.
Io a certe cose non ci arrivo, ma mi rimetto al giudizio. Di solito non mi formalizzo così tanto e voto le foto più belle, a meno che non siano proprio fuori tema di brutto. Penso, comunque, che ognuno posso fare come vuole.
Forse manca una netta identificazione del ruolo del protagonista e del non protagonista.Â
Sul fatto che non sia andata in finale... beh, alcune finaliste secondo me erano meno meritevoli di questa (e anche di altre foto escluse).Â
Io credo sia il titolo che porta fuori strada. Come dicono Mirko e Icomo, non c'è una chiara identificazione dei ruoli, ed il titolo non aiuta, suggerisce un dialogo in cui i ruoli non sono chiari, manca un aggancio ad una narrazione.
Ad esempio, se il dialogo fosse "Sembri un becchino. - M-ma il n-nero sfina!" potrebbe già suggerire un rapporto tra i due uccelli simile a quello arciconosciuto, anche se un po' inflazionato, tra i due inventori del ruolo di spalla comica all'italiana, i fratelli De Rege, seguiti poi, con vari partner a fare da spalla, da Walter Chiari, da Totò, da Troisi. il filone del comico tonto e della spalla che si arrabbia, quello di "Vieni avanti, cretino!"
In questo modo, la foto sarebbe stata più contestualizzata, dato che manca di immediatezza visiva. Â
Io credo sia il titolo che porta fuori strada. Come dicono Mirko e Icomo, non c'è una chiara identificazione dei ruoli, ed il titolo non aiuta, suggerisce un dialogo in cui i ruoli non sono chiari, manca un aggancio ad una narrazione.
Ad esempio, se il dialogo fosse "Sembri un becchino. - M-ma il n-nero sfina!" potrebbe già suggerire un rapporto tra i due uccelli simile a quello arciconosciuto, anche se un po' inflazionato, tra i due inventori del ruolo di spalla comica all'italiana, i fratelli De Rege, seguiti poi, con vari partner a fare da spalla, da Walter Chiari, da Totò, da Troisi. il filone del comico tonto e della spalla che si arrabbia, quello di "Vieni avanti, cretino!"
In questo modo, la foto sarebbe stata più contestualizzata, dato che manca di immediatezza visiva. Â
È davvero un piacere leggere i tuoi esempi cinematografici. Grazie @Degomera681Â
La foto mi piace molto, è simpatica e divertente.
Forse però è vero, ovvero che proprio sia il titolo che porta fuori strada.
Un altro titolo forse l'avrebbe fatta apprezzare di più!
pussa via, uccellaccio nero - petsalvatore
petsalvatore
Mi sembrava di aver colto un bel momento. Mentre stavo fotografando l'uccello arancione si è avvicinato troppo quello nero, Ho reinquadrato e ho scattato. Non mi sembrava così brutta da non passare nemmeno la fase eliminatoria. C'è anche il miglior intruso. Da cosa può dipendere l'esclusione dalla finale?
utente cancellato
Bella! Simpatica, azzeccata, nitida, tecnicamente ben realizzata e corretta dal punto di vista compositivo. Anch'io mi chiedo perché questa foto non sia andata in finale. Ne ho parlato sul forum, dando ai tuoi uccelli dei paperi. Mi scusino loro, ma non sono una grande esperta di volatiliutente cancellato
Sul piano stretto del tema, qui non funziona la scena. Mi spiego meglio. Lo scopo di un "migliore non protagonista", è la presenza involontaria o secondaria di qualche cosa/qualcuno in una scena. Qui entrambi sono soggetti di un "battibecco" (termine azzeccatissimo con volatili). Non c'è una figura di rincalzo, o secondaria. Il fatto che ci sia un "attore" propositivo ed uno passivo non vuol dire che allora quello nero è un non protagonista, anzi.petsalvatore
Io a certe cose non ci arrivo, ma mi rimetto al giudizio. Di solito non mi formalizzo così tanto e voto le foto più belle, a meno che non siano proprio fuori tema di brutto. Penso, comunque, che ognuno posso fare come vuole.icomo
Forse manca una netta identificazione del ruolo del protagonista e del non protagonista.ÂSul fatto che non sia andata in finale... beh, alcune finaliste secondo me erano meno meritevoli di questa (e anche di altre foto escluse).Â
Degomera681
Io credo sia il titolo che porta fuori strada. Come dicono Mirko e Icomo, non c'è una chiara identificazione dei ruoli, ed il titolo non aiuta, suggerisce un dialogo in cui i ruoli non sono chiari, manca un aggancio ad una narrazione.Ad esempio, se il dialogo fosse "Sembri un becchino. - M-ma il n-nero sfina!" potrebbe già suggerire un rapporto tra i due uccelli simile a quello arciconosciuto, anche se un po' inflazionato, tra i due inventori del ruolo di spalla comica all'italiana, i fratelli De Rege, seguiti poi, con vari partner a fare da spalla, da Walter Chiari, da Totò, da Troisi. il filone del comico tonto e della spalla che si arrabbia, quello di "Vieni avanti, cretino!"
icomo
aeglos
La foto mi piace molto, è simpatica e divertente.Forse però è vero, ovvero che proprio sia il titolo che porta fuori strada.
Un altro titolo forse l'avrebbe fatta apprezzare di più!