Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Caraibi - marylena79 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Caraibi - marylena79

utente cancellato

Cosa ho sbagliato?  Grazie
11 anni fa 

utente cancellato

Esattamente quello che ti hanno già detto nei commenti: non è blu :)
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie..... Ma non capisco perchè vedo due foto di due blu diversi.... :-(   Quella pubblicata da me è blu più intenso, mentre quella che hai postato tu è più sbiadita e quindi hai pienamente ragione!  Accidenti, proprio non capisco......
11 anni fa  

utente cancellato

Uhm... io le vedo uguali. Non è tanto questione di acceso o sbiadito, perché io la tua foto non la vedo azzurra ma proprio viola! Forse dovresti calibrare bene il monitor :)
11 anni fa  

utente cancellato

Già forse è meglio.....:P    Perchè io di viola proprio non vedo nulla....:'(     Grazie
11 anni fa  

utente cancellato

Sul mio monitor non è viola. Però non la trovo una foto particolarmente interessante né mi emoziona.
Magari, se al posto di quelle due sdraio dozzinali in riva al mare ci fosse stato un altro soggetto, che ne so... un grifone... :), l'effetto sarebbe stato diverso
11 anni fa  

utente cancellato

Peccato che in quel momento non c'era......;):D.
Qualcun'altro gentilmente mi potrebbe dire di che colore la vede?  Ho provato a calibrare il monitor ma continuo a vederla blu, vorrei capire se il mio monitor è da buttare....   Grazie mille
11 anni fa  

bluvelvet

Dunque... 2 cose, la foto sul monitor dell'ipad con cui la sto guardando mi appare del blu corretto sulla parte dx, andando verso sx la situazione vira notevolmente, quindi, non c'è comunque omogeneità e forse questo ha condizionato in parte  il giudizio su di essa ( non essendo portatore di verità... sottolineo il forse) e globalmente ha una colorazione che va più verso il violetto che il blu klein, credo dovuto all'influenza della zona sx.
Seconda cosa.... Anch'io vedo la tua foto rispetto a quella postata da @anija più scura e contrastata, la sua è effettivamente più chiara.  Questo è quanto 😉
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille! Ottima spiegazione.....e grazie anche per aver dato al mio monitor qualche speranza! :D
11 anni fa