Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vecchia ciminiera - campas — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Vecchia ciminiera - campas

utente cancellato

11 anni fa 

Ayahuasca

ciao campas,
trovo la tua foto a tema, composta correttamente, anche se forse un tantino caotica (vedi rami, rametti, scorrimano ecc...), la luce abbastanza ben gestita, ma, secondo me, è tutto li.
la foto è corretta, non c'è niente di veramente sbagliato, però non va oltre.
la tua foto mostra la vecchia ciminiera in modo "banale", nel modo in cui tutti la vedremmo se andassimo in quel luogo.
non c'è ricerca e volontà creativa di mostrare un oggetto banale in modo originale.

avresti magari potuto tentare un'inquadratura più drammatica, ad esempio con un grandangolo alla base della ciminiera in modo che si stagliasse imponente contro il cielo, isolandola, e sottolineandone la drammaticità con un bel bianco e nero contrastato, ad esempio.
11 anni fa  

utente cancellato

grazie per il commento, ciao
11 anni fa  

utente cancellato

Questa è fotocritica di lusso!
Io ti stimo, Ayahuasca.
Ti aspetto a tempo debito davanti alla foto della mia bestiola amica, che mi sarei aspettata andasse in finale (e invece no) :)
11 anni fa  

utente cancellato

comunque alla base ho usato il 18-55 della reflex
11 anni fa  

icomo

E' forse un po' caotica in alcuni punti (il corrimano ad esempio salta all'occhio e, diciamolo, non è bellissimo). Ma dopo la bella analisi fatta da Ayahuasca è difficile dire di più.
11 anni fa  

Cottomano

Una foto di archeologia industriale abbisogna di uno sfondo minimalista, forse anche del bianco e nero.
11 anni fa