Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vanità in blu - lupoalberto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Vanità in blu - lupoalberto

utente cancellato

52° .....ma se eliminassimo quelle "false" sarebbe tra le prime 10 ....forse addirittura tra le prime 5 ...... questi contest su un colore particolare , senza limitare la manipolazione sono davvero una farsa! 
11 anni fa 

utente cancellato

La sezione è fotocritica... ma dal messaggio mi chiedo: vuoi una critica?

Io intanto ti dico il motivi per cui non l'ho votata io, nonostante la foto mi piacesse molto: mi dà l'impressione di tendere più al viola che al blu. Non so se sia dovuto all'effettivo colore, o al fatto che non ho mai visto campi di questo colore di blu (che fiorni sono?) ma solo campi di lavanda con i papaveri in mezzo.
11 anni fa  

utente cancellato

Confermo il sospetto visivo:

Menter il blu klein ha la componente rossa a 0 assoluto, nel colore principale nella tua foto è di 49 su 255. E' visivamente più caldo.
11 anni fa  

Ayahuasca

non era nel mio gruppo e io in finale non ci sono nemmeno andata, col mio blu klein vero e non ritoccato.

comunque anche per me, come per anija, tende più al viola.
11 anni fa  

bluvelvet

@anija bella la prova della  striscetta.... Me la fai anche sulla mia? 
11 anni fa  

utente cancellato

L'ho fatta praticamente su tutte :D Vado!
11 anni fa  

utente cancellato

Centratissimo :thumbsup:
11 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
davvero? complimenti :)
11 anni fa  
LeggendaGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Bastava tenere aperto di fianco alla foto, in una finestra separata, un quadrato di blu klein. Io ho votato così :)
11 anni fa  

bluvelvet

Bene!!! Almeno la soddisfazione di aver beccato la tonalità corretta. :D
11 anni fa  

DonyB

Se non ti va di farlo capirei, però non sarebbe male mettere le prova di fianco alle altre finaliste non a norma.
Sarebbe come dimostrare l'oggettività del FT, o no? :D
11 anni fa  

utente cancellato

L'ho fatto, ce n'è parecchie. Ma a che pro?
11 anni fa  

DonyB

Non so, intanto mi daresti ragione sull'oggettività di alcuni ft, in altra sede sostenevi non ci fosse.
11 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Non so, intanto mi daresti ragione sull'oggettività di alcuni ft, in altra sede sostenevi non ci fosse.
Quanto astio passivo aggressivo... stai parlando di una foto in particolare? Onestamente non ricordo... se è così non giriamoci intorno con trenta messaggi, dimmi quale e ti dico :)

E comunque il blu era a tema, non il blu klein. E' scritto chiaro nella traccia!
11 anni fa  

utente cancellato

Ahhh, adesso ho capito cosa intendi. Guarda, questo contest per quanto mi riugarda è un'ulteriore conferma della mia tesi, perché le foto non blu klein non erano fuori tema, come espressamente scritto nella traccia. E se qualcuno le ha segnalate, ha proprio sbagliato.
Sarbbe carino però di tanto in tanto scrivere sul forum senza che una riga dopo ci sia una polemica o un attacco su qualcosa... che non c'entra niente con il resto. Perché molti di voi sono così agitati su sto forum?
11 anni fa  

DonyB

Astio? no perchè?

Si discuteva e dicevi che ft oggettivi non esistono, qui stai dimostrando il contrario.
Ovvio che il discorso vale solo per alcuni contest.
11 anni fa  

DonyB

miiiiii sei velocissima :)
non ti sto dietro
11 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Astio? no perchè?

Si discuteva e dicevi che ft oggettivi non esistono, qui stai dimostrando il contrario.
Ovvio che il discorso vale solo per alcuni contest.
Io non ho mai detto che queste foto sono FT oggettivamente. Per me non sono fuori tema. Però sono oggettivamente lontane dal blu klein, quella è una cosa che si può misurare. Basta così, davvero :) Oguno ha le sue idee, e ripeto: sarebbe carino restare in tema, senza polemiche, ogni tanto!
11 anni fa  

DonyB

scusa ma se non si può nemmeno ribattere due volte perchè viene definita polemica, allora chiudiamo il forum
11 anni fa  

DonyB

Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di Klein

11 anni fa  

DonyB

Se sei convinta che anche gli altri blu sono ok, mi sfugge il senso del tuo confrontare.
Scusa la lentezza ma ho dei problemi col pc.
11 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Se sei convinta che anche gli altri blu sono ok, mi sfugge il senso del tuo confrontare.
Ho confrontato perché ho prediletto, nel voto, le foto blu klein. Potevo? :)
11 anni fa  

bluvelvet

Perdonami @anija hai scritto che nella traccia del contest  le foto non blu klein non erano ft.. 
Il tema del concorso fotografico del mese di Agosto è il blu oltremare luminoso di Klein. In questa tavola delle gradazioni, è quello indicato con INT.KLEIN BLUE http://it.wikipedia.org/wiki/International_Klein_Blue 
Questo recita la traccia....  E quindi mi sfugge qualcosa di quello che hai scritto sopra.... Giuro nessuna polemica, ma non capisco la tua affermazione.
11 anni fa  

utente cancellato

Era la traccia iniziale, cambiata in seguito come richiesto sul forum. Lo vedi nella discussione del contest relativo.
11 anni fa  

bluvelvet

Ah ok... La cosa mi era sfuggita.
11 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
Ho confrontato perché ho prediletto, nel voto, le foto blu klein. Potevo? :)
Certo :D
Anche se non concordo col resto, posso anche io spero :)
11 anni fa  

Degomera681

Io la trovo significativa,  magari un tono più calda del blu Klein,  ma sicuramente più centrata e significante di molte altre che si sono piazzate meglio.
11 anni fa  

Degomera681

Io la trovo significativa,  magari un tono più calda del blu Klein,  ma sicuramente più centrata e significante di molte altre che si sono piazzate meglio.
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie Dego ....e francamente  da una parte affermare con costanza e ossessività che bisogna essere di manica larga e che il giudizio sulla attinenza o meno lo da il voto , e dall'altra appoggiare il misurino sulla foto per dire che c'è 49 su 255 di rosso ......mi ha fatto scompisciare dalle risate! Ci sono delle foto in cui il colore è CELESTE e sono arrivate lassù ....... 
Comunque non è lavanda , a Castelluccio non c'è lavanda , credo siano fiordalisi ma non ci giuro .....posso garantire che sono blu e non viola ! Come è blu e non viola l'ombrello di mia moglie ....ce l'ho qui , davanti , nel portaombrelli , ed è BLU ....poi magari in quel blu c'è un 49 di rosso? beh , non lo so e sinceramente non me ne può fregar di meno! Comunque grazie dei commenti , ma non pensavo mai che avesse ricevuto pochi voti in finale perché non perfettamente blu .... c'è sempre da stupirsi! :D;)
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie Dego ....e francamente  da una parte affermare con costanza e ossessività che bisogna essere di manica larga e che il giudizio sulla attinenza o meno lo da il voto , e dall'altra appoggiare il misurino sulla foto per dire che c'è 49 su 255 di rosso ......mi ha fatto scompisciare dalle risate! Ci sono delle foto in cui il colore è CELESTE e sono arrivate lassù ....... 
Comunque non è lavanda , a Castelluccio non c'è lavanda , credo siano fiordalisi ma non ci giuro .....posso garantire che sono blu e non viola ! Come è blu e non viola l'ombrello di mia moglie ....ce l'ho qui , davanti , nel portaombrelli , ed è BLU ....poi magari in quel blu c'è un 49 di rosso? beh , non lo so e sinceramente non me ne può fregar di meno! Comunque grazie dei commenti , ma non pensavo mai che avesse ricevuto pochi voti in finale perché non perfettamente blu .... c'è sempre da stupirsi! :D;)
@lupoalberto io ti ho dato il motivo per cui non l'ho votata io, prediligendo foto più blu (e scartando la tua come quelle azzurre, allo stesso modo) :) La tua, io come altri, la vedevamo viola, e forse è il motivo per cui anche altri non l'hanno votata. Non tutti, ovviamente! Quelli che votano a cazzo ci sono sempre.
11 anni fa  

utente cancellato

P.S. : Dimenticavo: io invece nel mio criterio di voto ho privilegiato magari un non perfetto blu , ma che almeno a me è parso  naturale , ai perfetti blu ma ottenuti smanettando sulle tonalità! E devo dire che la foto che io chiamo "celeste" , mi piace assai ...... e preferisco sia arrivata quarta quella che non che abbia vinto quella che ha vinto!  
11 anni fa