Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spider X - primulozza — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Spider X - primulozza

primulozza

Mi rendo conto che non avendo un obiettivo macro il ragno non è molto dettagliato... ma la X è ben definita... mi aspettavo qualche voto in più!!! Cosa non andava???
11 anni fa 

utente cancellato

Ciao, anche io avevo pubblicato un ragno in un altro contest ma qualcuno mi disse che non sono molto apprezzati come soggetto.
Personalmente trovo la scelta un pò troppo banale e aggiungo che proporzionalmente è troppo dispersiva : c'è poco ragno e molto contorno!
11 anni fa  

utente cancellato

direi che avresti potuto ritagliare l'immagine in modo tale da  riempire maggiormente il fotogramma  con il soggetto principale, in questo caso il ragno. avrei messo il ragno con il corpo in diagonale (adesso è in verticale).  personalmente avrei lavorato un poco sui toni colore in modo da rendere l'immagine leggermente più interessante ed aggressiva.  il ragno si perde per tono colore con lo sfondo. non sarebbe stata una brutta idea provare a sfocare un poco lo sfondo al fine di rendere il ragno più rilevante. spero di esserti stato utile con i miei suggerimenti. 
11 anni fa  

icomo

E' vero, la X si vede .... ma è anche vero che si perde nello sfondo, è tutto troppo piatto e lo sfondo davvero troppo presente. Il problema, per come lo vedo io, non è tanto nella visibilità della X ma nel fatto che la foto non spicca per composizione, originalità e dettaglio.
11 anni fa  

primulozza

... Capisco... lo sfondo non lo potevo cambiare (anche perchè sono aracnofobica e non mi sognerei mai di spostare un ragno)... L'idea di sfocare lo sfondo è buona ma avevo il diaframma aperto al massimo e con ph non sono molto brava.
Grazie mille per i vostri pareri!!!
11 anni fa  

icomo

primulozza ha scritto:
... Capisco... lo sfondo non lo potevo cambiare (anche perchè sono aracnofobica e non mi sognerei mai di spostare un ragno)... L'idea di sfocare lo sfondo è buona ma avevo il diaframma aperto al massimo e con ph non sono molto brava.
Grazie mille per i vostri pareri!!!
Purtroppo forse ti sarebbe proprio servito un obiettivo macro ... sfocare in post non è la stessa cosa.
11 anni fa  

utente cancellato

https://www.youtube.com/watch?v=kwdRZiAAXUw
guarda questo link che ti aiuta ad usare la funzione sfoca. questa tipa è bravissima. 
11 anni fa