Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Alle cascate incroci e divisioni - ladyelf — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Alle cascate incroci e divisioni - ladyelf

utente cancellato

Veramente la mia X era cosi poco visibile?
11 anni fa 

utente cancellato

Il nostro modo di vedere le cose con gli occhi è selettivo... ergo ci aiuta a scorgere i segni e le immagini in ogni situazione... nella fotografia invece l'immagine è statica e difficilmente interpretabile al di là di quello che ci mostra che è sempre collegato anche alla nostra esperienza... Nella tua bellissima (per me) foto c'è una X fatta con l'acqua, perciò è fluida... Ora per noi che si vive in città è più facile cogliere quel segno in un incrocio architettonico marcato, in una rete metallica, in uno scambio di binari piuttosto che nel flusso di un torrente... Non so, questa è la mia spiegazione... :) Ma non mi preoccuperei più di tanto di un'incomprensione del genere...  
11 anni fa  

gds75

quel taglio di colore d'orato in alto distoglie completamente l'attenzione dalla x, che di suo è comunque non molto precisa nelle forme
11 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao, mi piace e mi associo al giudizio di @marnan49. L'immagine mi appare suggestiva e l'attenzione è catturata da quella sorta di x disegnata dall'acqua, e il fatto che non sia "precisa" lo trovo ininfluente. Forse un tramonto, forse autunno si passa dal tono  "freddo" in basso a destra al tono caldo in alto a "sinistra".Con attenzione si scorge poi la seconda x che bilancia perfettamente il "quadro". Forse pecca il fatto che abbia troppi toni scuri.Non saprei.Per me non ci sono molti punti criticabili!COMPLIMENTI ed un saluto
11 anni fa  

icomo

La foto è davvero bella,  ma la X non spicca abbastanza anzi, tende un po' a perdersi. La bellezza della foto sta nell'insieme, nella composizione e nella luce. 
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie davvero. Pensavo proprio che una X fluida avesse una marcia in piu' proprio perche' non cosi ovvia e non facile da trovare come uno steccato. :)
11 anni fa