Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Alle cascate incroci e divisioni - ladyelf — Il forum di Fotocontest
Il nostro modo di vedere le cose con gli occhi è selettivo... ergo ci aiuta a scorgere i segni e le immagini in ogni situazione... nella fotografia invece l'immagine è statica e difficilmente interpretabile al di là di quello che ci mostra che è sempre collegato anche alla nostra esperienza... Nella tua bellissima (per me) foto c'è una X fatta con l'acqua, perciò è fluida... Ora per noi che si vive in città è più facile cogliere quel segno in un incrocio architettonico marcato, in una rete metallica, in uno scambio di binari piuttosto che nel flusso di un torrente... Non so, questa è la mia spiegazione...  Ma non mi preoccuperei più di tanto di un'incomprensione del genere... Â
quel taglio di colore d'orato in alto distoglie completamente l'attenzione dalla x, che di suo è comunque non molto precisa nelle forme
11 anni fa
utente cancellato
Ciao, mi piace e mi associo al giudizio di @marnan49. L'immagine mi appare suggestiva e l'attenzione è catturata da quella sorta di x disegnata dall'acqua, e il fatto che non sia "precisa" lo trovo ininfluente. Forse un tramonto, forse autunno si passa dal tono  "freddo" in basso a destra al tono caldo in alto a "sinistra".Con attenzione si scorge poi la seconda x che bilancia perfettamente il "quadro". Forse pecca il fatto che abbia troppi toni scuri.Non saprei.Per me non ci sono molti punti criticabili!COMPLIMENTI ed un saluto
La foto è davvero bella, Â ma la X non spicca abbastanza anzi, tende un po' a perdersi. La bellezza della foto sta nell'insieme, nella composizione e nella luce.Â
11 anni fa
utente cancellato
Grazie davvero. Pensavo proprio che una X fluida avesse una marcia in piu' proprio perche' non cosi ovvia e non facile da trovare come uno steccato.Â
Alle cascate incroci e divisioni - ladyelf
utente cancellato
Veramente la mia X era cosi poco visibile?
utente cancellato
Il nostro modo di vedere le cose con gli occhi è selettivo... ergo ci aiuta a scorgere i segni e le immagini in ogni situazione... nella fotografia invece l'immagine è statica e difficilmente interpretabile al di là di quello che ci mostra che è sempre collegato anche alla nostra esperienza... Nella tua bellissima (per me) foto c'è una X fatta con l'acqua, perciò è fluida... Ora per noi che si vive in città è più facile cogliere quel segno in un incrocio architettonico marcato, in una rete metallica, in uno scambio di binari piuttosto che nel flusso di un torrente... Non so, questa è la mia spiegazione...Âgds75
quel taglio di colore d'orato in alto distoglie completamente l'attenzione dalla x, che di suo è comunque non molto precisa nelle formeutente cancellato
Ciao, mi piace e mi associo al giudizio di @marnan49. L'immagine mi appare suggestiva e l'attenzione è catturata da quella sorta di x disegnata dall'acqua, e il fatto che non sia "precisa" lo trovo ininfluente. Forse un tramonto, forse autunno si passa dal tono  "freddo" in basso a destra al tono caldo in alto a "sinistra".Con attenzione si scorge poi la seconda x che bilancia perfettamente il "quadro". Forse pecca il fatto che abbia troppi toni scuri.Non saprei.Per me non ci sono molti punti criticabili!COMPLIMENTI ed un salutoicomo
La foto è davvero bella, Â ma la X non spicca abbastanza anzi, tende un po' a perdersi. La bellezza della foto sta nell'insieme, nella composizione e nella luce.Âutente cancellato
Grazie davvero. Pensavo proprio che una X fluida avesse una marcia in piu' proprio perche' non cosi ovvia e non facile da trovare come uno steccato.Â