Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La finestra sul passato - marylena79 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La finestra sul passato - marylena79

utente cancellato

11 anni fa 

utente cancellato

Pochissimi voti.... Vorrei tanto migliorare, qualcuno mi da qualche dritta?  Grazie mille in anticipo....
11 anni fa  

Ayahuasca

trovo che la foto sia fatta piuttosto bene a dire il vero.
esposizione ben gestita, bel bianco e nero.
forse manca un soggetto aldilà della finestra (visto il titolo) o qualcuno/qualcosa che guardi fuori, o per terra, illuminato dalla luce che entra.
insomma manca il protagonista che racconti la storia.
la tua foto è solo uno scorcio, non si sa bene cosa e dove guardare.

ma penso che il problema principale della tua foto è che non perturba molto. non presenta nulla di perturbante, anzi i fiori fuori dalla finestra danno più un senso di serenità, di primavera.
la tua foto mi trasmette calma, tranquillità, non disagio o angoscia.
11 anni fa  

MrSpock

Ayahuasca ha scritto:
trovo che la foto sia fatta piuttosto bene a dire il vero.
esposizione ben gestita, bel bianco e nero.
forse manca un soggetto aldilà della finestra (visto il titolo) o qualcuno/qualcosa che guardi fuori, o per terra, illuminato dalla luce che entra.
insomma manca il protagonista che racconti la storia.
la tua foto è solo uno scorcio, non si sa bene cosa e dove guardare.

ma penso che il problema principale della tua foto è che non perturba molto. non presenta nulla di perturbante, anzi i fiori fuori dalla finestra danno più un senso di serenità, di primavera.
la tua foto mi trasmette calma, tranquillità, non disagio o angoscia.
Hai già detto tutto....
E' una buona foto da un punto di vista tecnico, ma per il tema del contest la presenza di un soggetto umano o almeno umanizzato è quasi d'obbligo... mancando questo, almeno il contesto dovrebbe essere angosciante: un manicomio abbandonato, un ex-lager, una prigione...  Trattandosi di una anonima finestra con vetri puliti e tanto di tendaggi, disagio e angoscia non si leggono poprio.
11 anni fa  

icomo

Anche secondo me la foto è fatta abbastanza bene, l'esposizione è buona. Non mi convince il lato destro della foto ... e forse effettivamente fuori dalla finestra non c'è nulla che attiri l'attenzione. E' ben fatta ma non suscita interesse.
Ciao :-)
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille a tutti... In effetti avete ragione, quei fiori fuori dalla finestra.................. oppure una persona....... cavolo, non ci avevo pensato!! Di nuovo grazie... ottimi consigli! Ciao, alla prossima... :-)
11 anni fa