Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao! Non mi piace vedere "richieste" a vuoto per cui mi permetto di dare un giudizio personale anche se non sono la persona più tecnica, competente e professionale.Ci provo così posso "parametrizzare" le mie considerazioni.
1)La foto è storta, dovevi almeno drizzarla in pp
2)La torre di sinistra è incompleta e all'occhio risulta tronca, disturba la completezza di visuale
3)Disturba il ponteggio di sinistra
4)I toni sono troppo artefatti rendendo la foto "finta" e poco gradevole.In oltre la risoluzione e i dettagli sono troppo bassi
5)Non trovo il soggetto della foto a tema "perturbante"
Un saluto
Anche a me questa foto non dice nulla. La torre è tagliata, il transetto anche, il frontale pure, e il ponteggio del restauro si vede lo stesso. In complesso è storta, il cielo è pieno di artefatti e la risoluzione è bassissima. Completa il quadro una variazione grossolana e anche approssimativa delle curve di colore e del contrasto locale, e una linea gialla in basso a sinistra che non si capisce da dove esca, forse un palo di illuminazione? Mah, si può fare di meglio.
11 anni fa
inver2001
degomera681 volevo sapere dove vedi la linea gialla perché io vedo se maiÂ
una persona con la maglia gialla accentuata da la modificha della saturazione
del colore sulla foto
In realtà è un palo, forse della illuminazione pubblica, che coincide esattamente o quasi con lo spigolo della torre in primo piano. È giusto farlo coincidere con lo spigolo per nasconderlo, ma il viraggio dei colori l'ha reso evidentissimo, sembra una riga tracciata sulla foto, appunto. Ma è il minore dei problemi.
Non mi piace la composizione (molto casuale e "tagliata" malamente) e la post produzione ha fatto ancora più danni.
Non trovo un senso alla foto, ma questo è questione di gusti personali.
cattedrale - inver2001
inver2001
utente cancellato
Ciao! Non mi piace vedere "richieste" a vuoto per cui mi permetto di dare un giudizio personale anche se non sono la persona più tecnica, competente e professionale.Ci provo così posso "parametrizzare" le mie considerazioni.1)La foto è storta, dovevi almeno drizzarla in pp
2)La torre di sinistra è incompleta e all'occhio risulta tronca, disturba la completezza di visuale
3)Disturba il ponteggio di sinistra
4)I toni sono troppo artefatti rendendo la foto "finta" e poco gradevole.In oltre la risoluzione e i dettagli sono troppo bassi
5)Non trovo il soggetto della foto a tema "perturbante"
Un saluto
Degomera681
Anche a me questa foto non dice nulla. La torre è tagliata, il transetto anche, il frontale pure, e il ponteggio del restauro si vede lo stesso. In complesso è storta, il cielo è pieno di artefatti e la risoluzione è bassissima. Completa il quadro una variazione grossolana e anche approssimativa delle curve di colore e del contrasto locale, e una linea gialla in basso a sinistra che non si capisce da dove esca, forse un palo di illuminazione? Mah, si può fare di meglio.inver2001
degomera681 volevo sapere dove vedi la linea gialla perché io vedo se maiÂuna persona con la maglia gialla accentuata da la modificha della saturazione
del colore sulla foto
Degomera681
In realtà è un palo, forse della illuminazione pubblica, che coincide esattamente o quasi con lo spigolo della torre in primo piano. È giusto farlo coincidere con lo spigolo per nasconderlo, ma il viraggio dei colori l'ha reso evidentissimo, sembra una riga tracciata sulla foto, appunto. Ma è il minore dei problemi.icomo
Non mi piace la composizione (molto casuale e "tagliata" malamente) e la post produzione ha fatto ancora più danni.Non trovo un senso alla foto, ma questo è questione di gusti personali.
MrSpock
L'errore che vedo io è stato quello di utilizzare la post per adattare al tema del contest una foto di suo non adatta.